F1, Vettel: «Credo ancora nel mondiale»

Il pilota della Ferrari è fiducioso dopo l'incidente di Singapore: «C'è tempo per recuperare e la macchina è molto veloce»
F1, Vettel: «Credo ancora nel mondiale»© EPA
2 min

ROMA - L’incidente nel Gp di Singapore, dopo il quale il distacco da Lewis Hamilton è salito a 28 punti, non lo ha demoralizzato. Sebastian Vettel è ancora fermamente convinto che una rimonta mondiale sia possibile. Il pilota della Ferrari lo ha spiegato in un’intervista al quotidiano tedesco Sport Bild: «Abbiamo abbastanza gare per recuperare. Io ragiono Gp dopo Gp e sono assolutamente convinto che possiamo farcela. Non penso affatto a mollare. continuerò a lottare». Poi Vettel torna sull’incidente di Singapore e sulle critiche ricevute: «Posso accettarle, ma è sempre facile farsi un’opinione dall’esterno. In questo caso su qualcosa che non dura nemmeno cinque secondi».

CARTE DA GIOCARE Poi Vettel precisa ancora sull’accaduto e risponde a quanti lo hanno accusato di prendersi troppi rischi in pista: «Non sono che si accontenta di andare a punti, ma nemmeno un pazzo pronto a tutto per stare davanti. Semplicemente prova a ottenere sempre il massimo dalle situazioni - ha aggiunto - se hai l’occasione di andare davanti devi provarci». Infine, Seb ritorna sul mondiale: «Abbiamo una buona macchina e molta fiducia. Nelle ultime tre gare abbiamo mancato la vittoria e abbiamo perso il primato. Io ci credo ancora: la macchina è veloce e abbiamo ancora delle carte da giocare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA