F1, Briatore: «Ferrari, un errore rinnovare a Raikkonen»

L'ex team principal della Renault durissimo nei confronti del finlandese: «Difficile vincere il titolo costruttori con lui»
F1, Briatore: «Ferrari, un errore rinnovare a Raikkonen»© ANSA
1 min

ROMA - Duro attacco di Flavio Briatore a Kimi Raikkonen: secondo l’ex team principal della Renault la Ferrari non avrebbe dovuto rinnovare il contratto al pilota finlandese, soprattutto nell’ottica di voler vincere il titolo costruttori: «Con Raikkonen è molto difficile puntare al campionato marche - ha spiegato Briatore a Marca - per vincere servono due piloti competitivi, tocca poi al team scegliere su chi puntare per il mondiale piloti. Vettel è ok, ma io non avrei rinnovato il contratto a Raikkonen».

HAMILTON, IL PIU’ FORTE Poi Briatore commenta il mondiale in corso, nel quale Lewis Hamilton ha le mani sul titolo dopo le peripezie della Ferrari a Singapore, Sepang e Suzuka: «Le gare si possono vincere e si possono perdere, ma il campionato è una cosa diversa. È un po’ come il Giro d’Italia, dove vince il più forte. E quest’anno i più forti sono Hamilton e la Mercedes, nonostante la Ferrari abbia fatto un grande inizio. Poi, però, la Mercedes è stata grande nello sviluppo e Lewis ha guidato alla grande».

© RIPRODUZIONE RISERVATA