F1, Arrivabene: «La Ferrari deve riabituarsi a vincere»

Secondo il team principal della Rossa il bilancio del 2017 è positivo, ma bisogna ritrovare il successo: «Una nostra vittoria o una nostra pole non devono essere visti come eventi speciali»
F1, Arrivabene: «La Ferrari deve riabituarsi a vincere»© LaPresse
2 min

ROMA - La vittoria dev’essere un’abitudine per una scuderia come la Ferrari e non un evento speciale. È quanto dichiara Maurizio Arrivabene, Team Principal della Rossa, facendo un bilancio della stagione 2017. Per la scuderia di Maranello, con cinque trionfi, è stato il campionato più vincente dal 2010 e inoltre è stato centrato lo stesso numero di pole position ottenuto nei sei anni precedenti, ma tutto questo non basta secondo Arrivabene: «Sono numeri importanti, ma l’unica cosa che conta è vincere il campionato - ha spiegato a ESPN - le cifre dimostrano il buon lavoro che abbiamo fatto, ma non essere riusciti a vincere il mondiale vuol dire che non è ancora abbastanza e l’anno prossimo dobbiamo fare di più».

FRUTTO DEL LAVORO Secondo Arrivabene, uno dei punti di forza della Mercedes è che, dopo 4 anni di trionfi, la scuderia tedesca è ormai abituata ai successi: «Hanno un brand conosciutissimo e la scuderia è organizzata alla grande, ma sono anche abituati a vincere. È per questo che li rispetto, ma sarebbe bello se l’anno prossimo riuscissimo a lottare ancora con loro e finalmente batterli. Una nostra vittoria o una nostra pole position non devono essere percepite come un evento speciale, ma devono ssere il frutto naturale del nostro lavoro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA