F1, Vettel: «Il 2018 è stato uno degli anni più difficili»

Il pilota della Ferrari commenta così l'addio alle chance da titolo. «Per il team è stata però una buona stagione: siamo ancora in corsa per il costruttori»
F1, Vettel: «Il 2018 è stato uno degli anni più difficili»© EPA
1 min

ROMA - Per alcuni aspetti il 2018 è stato «l’anno più difficile» della sua carriera. Così Sebastian Vettel ha commentato con il magazine Autosport la sua stagione, dopo aver matematicamente detto addio alla possibilità di vincere il titolo. «È stato di sicuro un anno diverso dagli altri, ormai non abbiamo più chance per il mondiale piloti, ma non possiamo dimenticare che siamo ancora in lotta per quello costruttori e abbiamo una macchina che va veloce e può vincere le gare. Se per me è stato un anno difficile, per il team è stata in definitiva una buona stagione».

A SINGAPORE Poi Vettel ha chiarito che il momento in cui ha capito che sarebbe difficilissimo vincere il titolo è stato il Gp di Singapore, e non quello di Monza o di Germania, dove ha perso la vittoria per dei suoi errori. «Da lì in poi non abbiamo più tenuto il ritmo delle Mercedes per un paio di gare, ma poi sono successe anche altre cose, compresi dei miei errori, che non hanno di certo aiutato. Ma anche quello fa parte del gioco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA