F1, Vettel: «Non siamo stati abbastanza veloci»

Il pilota della Ferrari analizza la stagione che sta per concludersi: «Avevamo una grande macchina, ma la Mercedes era come noi»
F1, Vettel: «Non siamo stati abbastanza veloci»© LAPRESSE
1 min

ROMA - La Ferrari che ha guidato quest'anno è straordinaria, ma non è bastato per vincere il mondiale. È quanto ha precisato Sebastian Vettel in un'intervista esclusiva rilasciata ad Autosport. «Riguardo a questo tema ho un'impressione diversa rispetto a molte persone. È assolutamente vero che quest'anno abbiamo una macchina molto forte e veloce, ma non credo fosse una vettura dominante. Se guardiamo i risultati si capisce subito».

VELOCITA' Secondo Vettel la Rossa era alla pari con la Mercedes, ma non nettamente superiore: «Ci sono state molte gare dove eravamo vicinissimi, ma nessuna in cui abbiamo dominato come hanno fatto loro. Mi viene da pensare alla Spagna, alla Francia o alla Russia. Noi non abbiamo fatto una gara del genere» Oltre che agli errori, personali e di scuderia, Vettel ritiene che Hamilton abbia vinto il mondiale anche perché aveva una macchina più veloce: «Noi non lo eravamo abbastanza a un certo punto del campionato e se non sei veloce non vinci i titoli».   

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA