F1, Domenicali: «Alonso in Ferrari, perché no?»

L'ex direttore alla gestione sportiva della Rossa vede di buon occhio un ritorno dello spagnolo a Maranello: «Sarebbe una grande storia»
F1, Domenicali: «Alonso in Ferrari, perché no?»© CIAMILLO
1 min

ROMA - Un nuovo "matrimonio" tra Fernando Alonso e la Ferrari? Sarebbe una storia di successo. A suggerirlo è uno che a Maranello è stato di casa per parecchio tempo, ossia Stefano Domenicali, che alla Rossa ha passato 23 anni della sua vita ricoprendo svariati ruoli fino ad arrivare alla direzione della gestione sportiva. «Sarebbe una grande storia, ma non bisogna forzare - ha spiegato al magazine tedesco Auto Bild - ma se Fernando in futuro decidesse di tornare lì, perché no? La decisione finale, ovviamente, spetta al team».

COMPETITIVITA' Del resto lo stesso Alonso ha più volte suggerito che il suo addio alla F1 è solo un arrivederci e che è pronto a scendere in pista se troverà un scuderia competitiva pronto ad accoglierlo. La Ferrari lo è, ma al momento i posti sulla Rossa sono "sold out", tutt'al più Nando potrebbe rivestire la divisa della McLaren: «So che un giorno torneranno forti come un tempo - ha detto Alonso a proposito del team inglese - e quello potrebbe essere il momento adatto per me. Sarei felicissimo». 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA