F1 Ferrari, ufficiale: Mick Schumacher nella Driver Academy

Il giovane talento, figlio di Michael, sarà impegnato nella preparazione della prossima stagione
F1 Ferrari, ufficiale: Mick Schumacher nella Driver Academy© ANSA
3 min

ROMA - Arriva la conferma ufficiale: Mick Schumacher entra a far parte della Ferrari Driver Academy. La scuderia del cavallino ha confermato l’ingaggio del giovane talento, figlio del sette volte campione del mondo Michael.

FELICISSIMO - «Sono felicissimo di avere raggiunto un accordo con Ferrari e che il mio prossimo futuro nelle competizioni sia in rosso, entrando a far parte della Ferrari Driver Accademy e così anche della famiglia della Scuderia Ferrari». Mick Schumacher ha commentato così l'ingresso ufficiale nel vivaio di Maranello. «Questo è un altro passo nella giusta direzione - ha sottolineato Schumi jr, campione europeo di Formula 3, che dalla prossima settimana sarà impegnato nelle attività di preparazione pre-stagione - e potrò solo beneficiare dell'immensa competenza che c'è lì. Sicuramente farò di tutto per poter apprendere tutto ciò che mi può aiutare a raggiungere il mio sogno: correre in Formula 1. È più che ovvio che Ferrari abbia un posto enorme nel mio cuore fin da quando sono nato e in quello della nostra famiglia, sono felice anche a livello personale per questa opportunità. Vorrei anche ringraziare la mia famiglia, gli amici e i partner che mi hanno supportato e aiutato ad arrivare a questo punto».

 

 

EMOZIONE PER BINOTTO - «Per chi come me lo ha visto nascere ha sicuramente un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari, ma lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualità umane e professionali che ha messo già in mostra malgrado la sua giovane età». Così il nuovo team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha salutato l'arrivo nella Academy del figlio di Michael Schumacher, Mick che quest'anno correrà in Formula 2. Insieme a Mick fanno parte di FDA Giuliano Alesi e Callum Ilott, impegnati anch'essi in Formula 2, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, che gareggeranno nel campionato FIA Formula 3, Enzo Fittipaldi, che sara' impegnato nel FIA Formula Regional (Europe), e Gianluca Petecof in gara nella FIA Formula 4 (in Italia e Germania).

F1, tutte le news


© RIPRODUZIONE RISERVATA