D’Amico incinta? Scatta il toto-nome per lo Show

La conduttrice Sky, compagna di Buffon, non scioglie i dubbi, ma foto e linee arrotondate accelerano i rumors
Ilaria D'Amico, compagna di Buffon© ANSA
Francesca Fanelli
3 min

ROMA - Lei l’avrà messo in preventivo o forse non si sarà posta neanche il problema. Cambia poco, in realtà. Ma il toto-nome per la signora della Tv sta già impazzando sul web e non solo, ed è inevitabile che accada. Come la curiosità per tutto quello che la riguarda. La D’Amico lo sa ed è per questo che si è abituata con il tempo a far scivolare su di sè - senza cicatrici - la maggior parte dei rumors che la coinvolgono. Ilaria lo sa bene e lo dice anche. Lo sa, a maggior ragione, da quando è legata a Gigi Buffon, uno abituato a essere il numero uno non soltanto di ruolo nel mondo del pallone, ma anche per il posto che occupa nell’immaginario collettivo di tutti noi. Della gente comune come dei tifosi. Buffon è uno abituato a metterci la faccia come si dice e come, per la verità, fa tutte le volte che lo ritiene giusto.

FOTO E ROTONDITA' - E se la signora della domenica pomeriggio di Sky ha un fidanzato così e per giunta mette su famiglia o sembra avere l’intenzione di farlo, il gioco delle parti non può che scattare. E’ la loro seconda estate calda, l’anno scorso di questi tempi fu una vacanza galeotta in barca a far esplodere il loro amore alla luce del sole. Adesso, stessi bollenti mesi estivi - guarda caso, se non è il destino a scrivere le storie - è la loro famiglia allargata a tenere banco. Le foto si sprecano, i dettagli anche (dalle cene agli imprevisti fiscali) come il gossip, complici anche la linea arrotondata e la scelta di certi vestitini o parei che dicono molto più di una ammissione ma che lasciano i dubbi di una certezza non detta.

LO SHOW - Resta il toto-nome, a questo punto non del bebè che Ilaria aspetterebbe da Gigi se ciò che l’occhio vede dovesse essere mai confermato, ma l’eventuale successione della D’Amico nella conduzione del programma della domenica pomeriggio. La prossima edizione sarà più lunga, l’ammiraglia Sky Calcio Show infatti partirà prima, alle 14, per poi arrivare fino al posticipo, senza eventualmente infrangere le regole che prevedono - in caso di maternità - la possibilità di andare in video fino e non oltre le 23. Supposizioni. Ipotesi. Almeno per ora. Ed è qui che scatta il toto-nome - una digressione: sarebbe bello se fosse femmina... - la domanda è: chi prenderà anche solo per qualche mese il testimone della padrona di casa? In casa Sky le soluzioni non mancano. Anna Billò, per esempio, volto “collaudato” ma in questo momento legato al calcio internazionale e all’Europa League, oppure Diletta Leotta, novità recente a cui è stato assegnato il campo della Serie B, una delle esclusive Sky di quest’anno, oppure ancora Vera Spadini, negli anni scorsi anche bordocampista a XFactor. Ma potrebbe essere anche per questioni di opportunità un uomo, come già accaduto nella precedente maternità della D’Amico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA