Women in Jazz oggi fa tappa a Roma

Questa romana è l'unica data italiana per il Festival Internazionale del jazz al femminile
Women in Jazz oggi fa tappa a Roma
2 min

Da un idea di Mulab con il sostegno di MIBACT Ministero dei Beni Culturali, oggi arriva nella Capitale il Festival Internazionale Women in Jazz, una manifestazione che promuove e sostiene i progetti musicali di musiciste jazz italiane offrendo loro la possibilità di suonare all’estero, interagire e fare esperienza con artisti e operatori del campo in giro nel mondo.

Ad esibirsi oggi sul palco della Casa del Jazz, unica data italiana del festival, saranno la batterista Cecilia Sanchietti in Circle Time, la cantante e compositrice Federica Zammarchi in Jazz Oddity e la sassofonista Milena Angelè in Resiliency. Ospiti speciali Rosa Brunello e le cantanti Laura Taglialatela,e ancora Elena Paparusso e Chiara Viola, vincitrici del contest WinJazz, concorso indetto per scegliere le migliori tra giovani compositrici/musiciste, nuovi talenti del jazz band leader di età compresa tra i 18 e 29 anni offrendo loro la possibilità di partecipare alle diverse tappe del tour. Presiederà la manifestazione nelle vesti di madrina Rita Marcotulli, compositrice e pianista, prima donna a ricevere il David di Donatello per il miglior musicista nel 2011.

Dopo Roma e le precedenti tappe in Croazia e Inghilterra, il festival si chiuderà con le ultime due tappe, il 4 e il 5 dicembre, in Polonia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA