Shyamalan torna all’horror con The Visit

Dei nonni “particolari” nell’ultimo film del regista de Il sesto senso
Shyamalan torna all’horror con The Visit
1 min

Ritorna il regista de Il sesto senso e Unbreakable – Il Predestinato, M. Night Shyamalan, con un horror che lo rilancia a pieno titolo tra i maestri del genere. 

The Visit è la storia di Rebecca e di suo fratello Tyler che vengono mandati a casa dei nonni, Nana e Pop Pop, per una vacanza di una settimana nella loro fattoria in Pennsylvania. Quando i bambini scoprono che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di profondamente inquietante, le loro possibilità di tornare a casa loro diventano man mano più esigue. 

Nei suoi ultimi M. Night Shyamalan aveva perso il focus narrativo delle storie che voleva proporre. I suoi “clamorosi” colpi di scena – un po’ alla Hitchcock come lo stesso regista ha confidato in passato – avevano perso mano a mano l’effetto sorpresa. Recentemente ci ha provato con la serie tv Wayward Pines soppressa dopo una sola stagione – anche se il serial non è stato troncato e Shyamalan ha potuto realizzare il suo finale. 

Con The Visit, oltre a tornare alle origini, ovvero all’horror, Shyamalan si ripropone come regista di genere, anche grazie alla collaborazione con il produttore Jason Blum (quello di Paranormal Activity, ThePurge e il franchise Insidious).


© RIPRODUZIONE RISERVATA