La musica dei Kings of Convenience all'Ambra Jovinelli

Si racconta tra un’intervista e un brano dell'album “Quiet di The New Loud”, il duo norvegese iniziatore del new movement
La musica dei Kings of Convenience all'Ambra Jovinelli
1 min

Tra poco, esattamente alle ore 11 di oggi 29 novembre, il Teatro Ambra Jovinelli di Roma aprirà le porte al duo norvegese autore del fortunato album di debutto “Quiet is the new Loud”, tornato in Italia per ben tre concerti live. I Kings of Convenience, di Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, si esibirà in uno spettacolo diverso dai soliti show musicali articolato in una prima parte con un’intervista a Erlend e Eirik, una seconda che vedrà il duo suonare la prima metà di “Quiet Is The New Loud”, seguita ancora da un’altra intervista e dall’esecuzione finale della seconda parte del disco.

Uno show che il duo indie-pop dedica proprio al loro primo album in occasione della pubblicazione del libro del giornalista norvegese Ørjan Nillsson dedicato al making of di quest’opera. 

Nel 2001 fu il disco che decretò il debutto su scala mondiale del gruppo norvegese, contenente tracce presenti in “Kings of Convenience”, con l’aggiunta di alcune nuove canzoni. Raggiunse un notevole successo tanto da dare vita ad una vera e propria nuova scena musicale underground: il new acoustic movement, che prende ispirazione dallo stile di Simon & Garfunkel puntando su melodie intricate, sofisticate ma allo stesso tempo delicate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA