Cercatori di Stelle: la mostra degli Oignòn

Al Teatro Furio Camillo Luca Bartolomeo Cecchinato presenta le sue simpatiche opere dalle sembianze famose
Cercatori di Stelle: la mostra degli Oignòn

L'artista e illustratore Luca Bartolomeo Cecchinato, presenta al Teatro Furio Camillo di Roma, dall'8 al 31 gennaio, i suoi Oignòn “Cercatori di Stelle” che vivono nei panni di personaggi noti quali Spiderman, Elvis, Madonna, Iron Man, Star Wars, Alice nel paese delle Meraviglie, La Gioconda e tanti altri.

Cecchinato racconta la vita, il mondo, la missione e la gioia di vivere di questi simpatici personaggi che con facilità sanno trasmettere a tutti, in particolare ai fan su Facebook (circa 10.000) che hanno iniziato ad amarli fin da subito e che richiedono sempre più illustrazioni di personaggi di libri, cantanti e fumetti in versione Oignòn.

La passione per il disegno ha travolto molto presto il giovane artista, titolare dello studio pubblicitario Vich di cui è Art Director: «Le mie opere descrivono a pieno il desiderio irrefrenabile di creare. Rappresentano me o quello che vorrei essere o diventare, sono i luoghi dove vorrei ritrovarmi e i volti di chi vorrei incontrare o che ho già incontrato... Dove? Certamente nei miei sogni... prima che possa dimenticarli, prendo un foglio bianco e li rendo eterni. Il disegno è sempre stato il mio rifugio, la mia isola che non c’è».



© RIPRODUZIONE RISERVATA