Bambini, cosa fare a Roma nel weekend

Tante iniziative divertenti, culturali e culinarie dedicate ai più piccoli per una giornata lontani dallo stress cittadino
Bambini, cosa fare a Roma nel weekend
6 min

Sarà un weekend pieno di appuntamenti questo dal 13 al 17 gennaio. Al Planetario di Roma, ospitato momentaneamente a Technotown, la ludoteca di Villa Torlonia. Dal pomeriggio del 13 gennaio fino a mercoledì 20, in programma tanti sorprendenti viaggi alla scoperta della volta celesta. 

Protagonisti i bambini anche: sabato 16 gennaio al Ristorante Bagnolo di Ostia Antica è previsto un laboratorio di cucina per i più piccoli con Chef professionisti. Per chi, invece, vuole vedere uno spettacolo teatrale sempre sul litorale romano, al Teatro Nino Manfredi, andrà in scena “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, in replica anche la domenica.

Il 17 gennaio a Cinecittà il laboratorio “Incontro con il cavallo di Pinocchio. Un tesoro segreto di Cinecittà” dove i più piccoli potranno realizzare i personaggi della fiaba di Carlo Collodi. Alla libreria Ottimomassimo stabile è previsto il grande raduno dei pupazzetti di lettori mentre al Teatro Furio Camillo la compagnia MAG metterà in scena lo spettacolo "Pollicina e il Principe delle Fate". 

Sempre domenica gli appassionati di scienza non potrà perdere il laboratorio Bug’s Lab al Museo di Zoologia. La particolarità di questo evento è che si svolgerà tutto in lingua inglese. Al Palazzo Cipolla invece ci sarà un percorso guidato nelle sale espositive, dove le famiglie avranno l’opportunità di scoprire i misteriosi animali e le figure bizzarre che si nascondono nelle opere degli artisti CoBrA. Grandi e piccoli potranno, successivamente, realizzare un personale “bestiario d’artista”, con figure, disegni e immagini ispirati al mondo fantastico e a quello naturale.

Quel giorno la Libreria Settembrini apre le porte alle iniziative di Kikids mestieri in gioco, con il primo incontro “Favoliamo”, dalle 12 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16, con tante attività, letture di storie e laboratori creativi.

Prossimamente per tutto il periodo di carnevale al Teatro Pegaso di Ostia andrà in scena "Arlecchino contro Pulcinella".

 

GLI APPUNTAMENTI:

Planetario di Roma al Technotown

Iniziative scientifiche

Dal 13 al 20 gennaio 

 

Ristorante Bagnolo – Ostia

Laboratorio di cucina 

Sabato 16 gennaio 

 

Cinecittà 

Laboratorio “Incontro con il cavallo di Pinocchio”

Domenica 17 gennaio

 

Libreria Ottomassimo

Raduno dei pupazzetti

Domenica 17 gennaio

 

Teatro Furio Camillo

Pollicina e il Principe delle Fate

Domenica 17 gennaio 

 

Museo Civico di Zoologia

Laboratorio Bug’s Lab 

Domenica 17 gennaio

 

Palazzo Cipolla

Visita guidata

Domenica 17 gennaio 

 

Libreria Settembrini

Favoliamo

Domenica 17 gennaio 

 

Teatro Pegaso – Ostia

Arlecchino contro Pulcinella

Domenica 17 e 24 gennaio 



© RIPRODUZIONE RISERVATA