Bambini a Roma, dopo Carnevale il divertimento continua

Esperimenti, spettacoli e non solo: per i più piccoli è sempre festa
Bambini a Roma, dopo Carnevale il divertimento continua© REUTERS
5 min

Questi appena trascorsi sono stati giorni frenetici per i bambini divisi tra feste ed eventi di Carnevale. Ma il weekend in arrivo, quello di San Valentino, ha in serbo ancora tanti appuntamenti per i più piccoli a Roma.

Si comincia sabato 13 al Museo di Zoologia con esperimenti e pozioni. Qui i piccoli scienziati potranno usare gli strumenti del mestiere per mescolare sostanze e capire come reagiscono tra di loro, mentre il giorno successivo si andrà "Alla scoperta di Scheletri...&Co" dove potranno osservare, misurare e ricostruire gli scheletri conservati all’interno del Museo.
Sempre sabato l'Associazione Culturale Causa-Teatro metterà in scena il capolavoro di Dante Alighieri: La Divina Commedia. Previsti anche molti spettacoli teatrali: al Teatro San Carlino la storia di Hansel e Gretel, al Teatro Trastevere il Viaggio di un piccolo principe, mentre al Teatro Kopò è in programma Erbamatta, che replica poi nella giornata di domenica.

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, per festeggiare il patrono degli innamorati il Teatro Helios al Castello di Bracciano organizza "San Valentino al Castello". Un percorso animato con personaggi leggendari, a cui seguirà il racconto della principessa Artemisia nella magica stanza delle storie con attori e pupazzi e ballo finale dedicato agli innamorati.
Al Palaexpo, invece, si potrà scoprire l'arte. In occasione della mostra "Impressionisti e moderni. Capolavori della Phillips Collection di Washington" in corso al Palazzo delle Esposizioni proprio fino a domenica, per i bambini verranno organizzati laboratori per avvicinarli all'arte.

Non possono mancare, infine, gli spettacoli teatrali: al Teatro Furio Camillo ci sarà "La Spada nella roccia"; al Centrale Preneste Teatro “Scappa Scappa le caprette e il lupo” mentre al Centro di Cultura Popolare del Tufello è in programma “La musicastrocca”.

 

TUTTI GLI EVENTI:

Museo Civico di Zoologia

Esperimenti e pozioni

sabato 13 febbraio

 

Associazione Culturale Causa Teatro

La Divina Commedia racconta ai bambini

sabato 13 febbraio

 

Teatro San Carlino

Hansel e Gretel

sabato 13 febbraio

 

Teatro Trastevere

Il viaggio di un piccolo principe

sabato 13 febbraio

 

Teatro Kopò

Erbamatta

sabato 13 e domenica 14 febbraio

 

Castello di Bracciano

San Valentino al Castello

domenica 14 febbraio

 

Palaexpo

Scoprire l'arte

domenica 14 febbraio

 

Teatro Furio Camillo

La spada nella roccia

domenica 14 febbraio

 

Museo civico di Zoologia

Alla scoperta di Scheletri... &Co

sabato 14 febbraio

 

Centrale Preneste Teatro

Scappa scappa le caprette e il lupo

domenica 14 febbraio

 

Centro di Cultura Popolare del Tufello

La musicastrocca

domenica 14 febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA