Bambini, ecco cosa fare a Roma nel weekend

Laboratori, spettacoli e natura attendono i più piccoli per trascorrere in allegria e spensieratezza gli ultimi giorni di febbraio
Bambini, ecco cosa fare a Roma nel weekend
7 min

Il quadrimestre è terminato e per i bambini è tempo di ricaricare le pile. In quest'ultima settimana di febbraio gli eventi che li attendono sono tantissimi: oggi 25 febbraio e domani al Teatro Verde è in scena la compagnia teatrale “Artistidea - I Gatti di Roma” con “Perepè il bambino dei perchè”; sempre qui dal 27 al 29 febbraio sarà protagonista la Compagnia Il Melarancio di Cuneo con “Il Libro delle Fantapagine”.
Venerdì per i piccoli aspiranti chef, con la voglia di scoprire i sapori del globo, alla Bottequa di Equovadis c'è l'evento Ti Cucino Io, mentre la Bottega delle Storie offre ai bambini dai 0 ai 3 anni il “Laboratorio di danzamovimentoterapia”. 

Sempre domani al Teatro Furio Camillo, fino al 28 febbraio, sarà in scena lo spettacolo comico di giocoleria "What Goes Up Must Come Down" di e con Anthony Trahair. L’artista lancia oggetti per aria da oltre vent’anni, il suo percorso è ricco di incontri ed esperienze: lo studio della chimica, gli spettacoli di strada, il teatro, l’acrobatica, la danza, la pratica dello yoga, del taiji e la relazione con la natura.

Giornata impegnativa quella di sabato 27 febbraio: si inizia con il “Laboratorio di Tessitura” all'Isola Non Trovata, mentre al Teatro Mongiovino è in scena “Susina”. Al Teatro Kopò c’è Aladino e la lampada magica, e al Museo Civico di Zoologia l'evento “L'enigma del codice segreto”.
Da non perdere neanche la proposta dell'Associazione Culturale BaobArt: una paurosissima passeggiata giocosa tra Campo dei Fiori, via Giulia e piazza Navona per scoprire i misteri che la nostra città racconta attraverso edifici, piazze e culture.

A Eataly, durante la festa della birra, un doppio appuntamento attende i bambini con il laboratorio “L'orto in cassetta e lo spaventapasseri: il mio orto sul balcone”; verranno guidati nella realizzazione di un orto in cassetta e attraverso il riciclo di materiali metteranno insieme un piccolo spaventapasseri da portare a casa per difendere il loro piccolo orto.

Domenica chi vuole godersi la giornata tra una buona lettura, musica e creatività, può dirigersi verso la libreria Centostorie: Mary e il suo fedele destriero Polpetta condurranno i più piccoli nel mondo delle “Storie al Galoppo”, a rendere più festoso l’incontro non mancheranno musica e danze popolari.

L’Associazione Culturale “L’asino d'oro” organizza una visita guidata alla Casina delle Civette aprendo le porte di un regno magico all'interno del Parco di Villa Torlonia, mentre alla Casa del Parco della Valle dei Casali è in programma un laboratorio artistico e naturalistico per realizzare acquerelli con ortaggi, spezie e altri alimenti. A proposito di cibo, al Fleming Home parte il primo appuntamento di una serie di incontri organizzati in collaborazione con “Chef Clochard – Cooking Lab and More”, corsi di cucina per bambini diversi dal solito.
Non mancano, come ogni domenica, gli spettacoli teatrali: al Centrale Preneste Teatro va in scena un classico per bambini con un titolo un po' particolare: “Cappuccetto Red”; all'Emporio delle Arti “Broccolo e Talismano della felicità”; al Teatro Furio Camillo “Il Cataldo”.

Tutti gli eventi del weekend:

Teatro Verde

Perepè il bambino dei perchè

giovedì 25 e venerdì 26 febbraio

 

La Bottequa di Equovadis

Ti Cucino Io

venerdì 26 febbraio

 

Bottega delle Storie

Laboratorio di danzamovimentoterapia

venerdì 26 febbraio

 

Teatro Furio Camillo

What Goes Up Must Come Down

Dal 26 al 28 febbraio


L'Isola Non Trovata

Laboratorio di tessitura

sabato 27 febbraio

 

Museo Civico di Zoologia

L'enigma del codice segreto

sabato 27 febbraio

 

Teatro Mongiovino

Susina

sabato 27 febbraio

 

Teatro Kopò

Aladino e la lampada magica

sabato 27 febbraio

 

Associazione Culturale BaobArt

Passeggiata

sabato 27 febbraio

 

Eataly

L'orto in cassetta e lo spaventapasseri: il mio orto sul balcone

sabato 27 e domenica 28 febbraio

 

Teatro Verde

Il Libro delle Fantapagine

Dal 27 al 29 febbraio

 

Casa del Parco della Valle dei Casali 

Laboratorio artistico e naturalistico

sabato 27 febbraio

 

Libreria Centostorie

Storie al galoppo

domenica 28 febbraio

 

Fleming Home

La casa di Topolino

domenica 28 febbraio

 

Casina delle Civette

Visita guidata

domenica 28 febbraio

 

Centrale Preneste Teatro

Cappuccetto Red

domenica 28 febbraio

 

Emporio delle Arti

Broccolo e talismano della felicità

domenica 28 febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA