IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Il Mercato Nomentano cambia volto

Il Mercato Nomentano cambia volto

Domani 10 marzo primo appuntamento del progetto "Mercati d'autore" verso il restyling dei mercati storici di Roma

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 9 marzo 2016 13:11

Il mercato sta tornando ad assumere quel ruolo di scambio e condivisione di una volta diventando luogo di aggregazione e cultura, ed è per questo che “Mercati d'autore” ha preso come obiettivo quello di rivalutare e riqualificare i mercati rionali della Capitale.  

«Abbiamo voluto accogliere le difficoltà che nel tempo stanno portando questi luoghi dall'essere cuore pulsante dei quartieri, a luoghi di degrado, in stato di progressiva decadenza» sottolinea il direttore della società APRE ROMA che lavora al fianco delle realtà mercatali romane. 

Il progetto di restyling è una vera sfida, ma anche l'unica via possibile. Per questo domani 10 marzo “Mercati d'autore” presenterà a tutti il primo esempio del suo operato: il nuovo volto del Mercato Nomentano di piazza Alessandria. Progetto pilota a cui hanno lavorato APRE ROMA e SuLLeali Comunicazione Responsabile. 

Tante le novità che saranno presentate, tra cui un'area foyer con wifi e biblioteca, per accogliere le persone che vorranno fermarsi a mangiare qualcosa al mercato e gli allestimenti con una nuova segnaletica in stile, a dimostrazione che con una visione chiara, tanta tenacia e buona volontà, è possibile cambiare le cose. Saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni patrocinanti e le blogger dei seguitissimi food blog Giallo Zafferano e Gluten Free Travel & Living che parteciperanno a BLOG-IN, format di successo di SuLLeali Comunicazione Responsabile, preparando piatti e spuntini con i prodotti del mercato. 

Articoli correlati

Commenti