A Roma, le attività del weekend per i bambini

Tante le cose da fare in un fine settimana, dal 10 al 13 marzo, dedicato alla lettura, alla scienza e allo spettacolo
A Roma, le attività del weekend per i bambini
4 min

Il weekend di attività e divertimento per i bambini a Roma, questa volta inizia in anticipo: oggi 10 marzo alle 17 ecco l’evento "Storie Piccine", presso la Biblioteca Giordano Bruno che vedrà Massimiliano Maiucchi presentare ai giovanissimi ascoltatori il suo ultimo libro di filastrocche illustrate.

Sabato 12 al Museo Civico di Zoologia i bambini potranno “calarsi” nei crateri dei vulcani per scoprire come sono fatti sia dentro che fuori, e la domenica successiva scoprire l'incredibile mondo dell'acqua per misurare, testare e sperimentare attivamente quali caratteristiche uniche racchiude in sé questo prezioso elemento; ad Arcobalibri, la libreria a portata di bimbo, li aspetta invece “Un giorno nella preistoria”

Molteplici gli spettacoli teatrali di sabato ad attenderli: al Teatro Mongiovino va in scena "Riccioli d'oro", in replica anche il giorno successivo; al Teatro San Carlino "Il Piccolo Principe"; e al Teatro Kopò "Zio Avarone ha rubato il cielo".
 

Domenica 13 da non perdere “Storie di un viaggio” in programma al Teatro Furio Camillo, inerente alla rassegna teatrale “Le domeniche dei bambini” che si tiene tutte le settimane presso il teatro alle ore 11; al Centrale Preneste Teatro va in scena invece "Ciao Buio", dove realtà e immaginazione si incontrano per raccontare storie buffe o di paura di lupi e coniglietti, streghe e mostri pelosi, orsi e orsetti, insieme a episodi di vita quotidiana e ricordi teneri di nonni e bisnonni. Per concludere al Teatro Pegaso con un classico che da sempre appassiona i bambini “Biancaneve e i sette nani”.

Con le belle giornate in arrivo perché non trascorrere la domenica all’aria aperta. Nella storica Tenuta Sant'Antonio, alle porte di Roma, l'associazione di FINN organizza una giornata per famiglie, dalle 10 alle 21, ricca di attività ed eventi tra cavalli, letture animate, orto didattico, mostre e laboratori. Anche la Casa del Parco, riserva naturale regionale della Valle dei Casali, organizza con l’avvicinarsi della Pasqua l'attività a tema "Coloriamo le uova" e letture di storie ad alta voce. 

TUTTI GLI EVENTI:

Biblioteca Giordano Bruno

Storie Piccine

giovedì 10 marzo

 

Teatro San Carlino

Il Piccolo Principe

sabato 12 marzo

 

Teatro Kopò

Zio Avarone ha rubato il cielo 

sabato 12 marzo

 

Teatro Mongiovino

Riccioli d'oro

sabato 12 e domenica 13 marzo

 

Libreria per bambini Arcobalibri

Un giorno nella prestoria

sabato 12 marzo

 

Teatro Furio Camillo

Storie di un viaggio

domenica 13 marzo

 

Teatro Pegaso

Biancaneve e i sette nani

domenica 13 marzo

 

Museo Civico di Zoologia

Scienzacqua

domenica 13 marzo

 

Centro Preneste Teatro

Ciao Buio

domenica 13 marzo

 

Tenuta Sant'Antonio

Cappello di Finn

domenica 13 marzo

 

Parco della Valle dei Casali

Coloriamo le uova

domenica 13 marzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA