Bambini a Roma: gli eventi del fine settimana

Dall'8 al 10 aprile tanti gli appuntamenti interessanti: domenica da non perdere lo sparo del cannone del Gianicolo
Bambini a Roma: gli eventi del fine settimana
3 min

Continuano senza sosta i weekend ricchi di eventi per i bambini. Ci avviciniamo ormai sempre più all'estate e il sole è diventato un compagno fisso nelle nostre giornate così a Roma alla Bottega delle Storie c'è il Picnic in libreria. Dopo una lunga corsa nei parchi i più piccoli possono ascoltare le storie su di una comoda tovaglia tra biscotti e tè freddo. Il giorno successivo torna l'Avventura teatrale con il buio, a cura di Jessica Zanella. A volte, il buio spaventa, ci fa sentire strani rumori; a volte invece il buio è magico, fa apparire cose bellissime, come la luna e le stelle, i fuochi d'artificio e i sogni.

Sabato e domenica al Teatro Verde è in scena lo spettacolo Zeus e il fuoco degli Dei, di Luisa Mattia e Anna Pavignano. Uno spettacolo di attori, burattini e ombre vincitore del Premio città di Padova 2013. Nuovo appuntamento invece per la rassegna “Infanzie in gioco 2015/16” al Centrale Preneste Teatro. Arriva da Empoli la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro con “Buongiorno e buonanotte!”. Al Teatro Pegaso ci sarà la favola amata da tutti i bambini: Il mago di Oz.

Nuovo appuntamento anche al Bioparco con un'avvincente caccia al tesoro: un divertente gioco di squadra per grandi e piccini, per scoprire caratteristiche e curiosità degli animali presenti nella struttura. Infine domenica l’associazione culturale L'Asino d'Oro dà la possibilità ai più piccoli di assistere allo sparo del cannone del Gianicolo.

 

Tutti gli eventi:

Bottega delle storie

Picnic in libreria

venerdì 8 aprile

 

Bottega delle storie

Avventure teatrale al buio

sabato 9 aprile

 

Teatro Verde

Zeus e il fuoco degli dei

sabato 9 e domenica 10 aprile

 

L’Asino d'Oro

Lo sparo del cannone del Gianicolo

domenica 10 aprile

 

Centrale Preneste Teatro

Buongiorno e buonasera

domenica 10 aprile

 

Teatro Pegaso

Il mago di Oz

domenica 10 aprile

 

Bioparco di Roma

Biocaccia al tesoro

domenica 10 aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA