Cinque film per il CinemaDays

I film da vedere sul grande schermo in vista del CinemaDays, in programma da oggi fino a giovedì
Cinque film per il CinemaDays© ANSA
2 min

Da oggi fino a giovedì sarà l'occasione giusta per chi non è riuscito, per vari motivi, ad andare al cinema per recuperare i film che nei mesi precedenti, ma ancora oggi, stanno sbancando il botteghino. Come non ricordare Il Caso Spotlight, vincitore di 2 Premi Oscar per il miglior film e la miglior sceneggiatura originale, che racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe che nel 2002 ha sconvolto la città americana.

Ma non solo, si potranno vedere anche film dedicati a due supereroi amati da tutti i bambini come Batman e Superman che per la prima volta si trovano contro nella stessa pellicola. Basato sui personaggi dei fumetti della DC Comics il film è distribuito nelle sale dallo scorso 23 marzo e, nonostante le varie critiche, continua a fare moltissimi incassi. 

Al cinema possiamo trovare anche un altro eroe per i bambini, specialmente degli anni '80, come Jeeg Robot. Il film, interpretato da Claudio Santamaria, è un omaggio alla serie manga e anime della Go Nagai, dalla quale riprende alcune scene tematiche. Lo chiamavano Jeeg Robot è disponibile nelle sale cinematografiche dal 26 febbraio e verrà riproposto nuovamente in tutti i cinema dal prossimo 21 aprile. 

I racconti horror dei bambini vedono quasi sempre tra i protagonisti il dottor Frankenstein che nei prossimi giorni sarà nelle sale con Victor: la segreta storia di Frankenstein, una nuova versione della vita del medico raccontata principalmente attraverso lo sguardo di Igor Strausman, mettendo in scena in rapporto di amicizia tra lui e il Dottor Frankenstein.

Non può mancare, infine, la commedia divertente per tutti quelli che vogliono andare al cinema e ridere un po'. Stiamo parlando di Perfetti Sconosciuti, di Paolo Genovesi che narra la storia di tre famiglie in crisi che abbandonano il cellulare e raccontano i loro problemi. 

Naturalmente nelle sale cinematografiche sono presenti anche altri film che accompagneranno tutti, gli appassionati e non solo, in questi quattro giorni che si preannunciano molto intensi per tutti i cinema che probabilmente saranno sempre sold out.


© RIPRODUZIONE RISERVATA