Antonella Ruggiero domani in concerto

Tra vecchi successi e nuove interpretazioni la cantante ligure sarà protagonista di un grande viaggio musicale sul palco dell'Auditorium Parco della Musica
Antonella Ruggiero domani in concerto

L’Auditorium Parco della Musica di Roma è sempre teatro di grande musica e per questo weekend la regola non cambia. Sul palco della Sala Sinopoli domani, sabato 30 aprile, sarà protagonista Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili del panorama italiano. In venticinque anni di carriera le sue canzoni hanno raccontato e seguito l’evoluzione de costumi e del gusto del grande pubblico, prima con i Mattia Bazar e poi, dagli anni novanta, con una grande carriera da solista. La capacità di variare tra vari stili, di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali è una delle caratteristiche che ha reso famosa la cantante. Infatti la sua carriera non si è fermata al pop, ma negli ultimi periodi si è avvicinata molto alla musica legata alla cultura religiosa occidentale, indiana e africana per poi spingersi nelle atmosfere di Broadway, il fado portoghese.

Tutto questo verrà proposto da Antonella Ruggiero nel suo nuovo concerto di domani che inevitabilmente partirà dai suoi più grandi successi, come “Vacanze romane” e “Echi d’infinito”, e arriverà ad interpretare in chiave tutta nuova brani che hanno fatto la storia della musica leggera di casa nostra.  In questo viaggio musicale la cantante sarà accompagnata da Mark Harris (pianoforte e armonioum) e da Roberto Colombo (vocoder e synth bass).


© RIPRODUZIONE RISERVATA