Iacampo presenta Flores a Roma

Domani al Quirinetta il cantante veneziano si esibirà per la prima volta nella Capitale dopo l'uscita del suo ultimo lavoro
Iacampo presenta Flores a Roma
1 min

Arriva domani, 11 maggio, al Teatro Quirinetta Sala Venere il cantante veneziano Marco Iacampo che presenterà al pubblico della Capitale e ai suoi fan romani il suo nuovo album, Flores, pubblicato da Urtovox e The Prisoner records lo scorso 23 ottobre. 

L'ultimo lavoro, uscito tre anni dopo Valetudo, racconta esperienze personali che diventano universali, di passioni che danzano tra ragione e follia. Sono canzoni piene di domande e di attese che trovano una risposta silenziosa nel titolo “Flores”, proprio come una fioritura che è un'esplosione non rumorosa. Il disco nasce con la chiara volontà di creare un suono altamente empatico ed emotivo che doveva essere moderno ma al contempo classico, folk, jazzy ed etno. Importante per la sua realizzazione è stato anche l'aiuto di musicisti come Enrico Milani al violoncello, Paolo Lucchi al sax, Daouda Diabatw allo ngoni, Nicola Mestriner ai suoni elettro e Leziero Rescigno alle percussioni, che sono riusciti a rendere appieno la freschezza del suono e del ritmo di ciascuna canzone. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA