Al Teatro Vascello va in scena “Peperoni difficili”

Esordio romano per la commedia di Rosario Lisma con Anna Della Rosa. Lo spettacolo si interroga sulla verità e il diritto di dirla o di saperla
Al Teatro Vascello va in scena “Peperoni difficili”
1 min

Debutta oggi a Roma e sarà in scena fino al 15 maggio al Teatro Vascello la commedia “Peperoni difficili, la verità chiede di essere conosciuta” scritta da Rosario Lisma che sarà anche tra i protagonisti sul palco insieme a Anna Della Rosa, giovane pluripremiata del teatro italiano e ultimamente sugli schermi cinematografici in “La Grande Bellezza”, Ugo Giacomazzi e Andrea Narsi. Il regista e attore di “Peperoni difficili” si ispira alla classica alla commedia italiana e alla tradizione umoristica del '900, una delle stagioni più ricche da quel punto di vista. 

Ambientato nella cucina di un giovane parroco di provincia lo spettacolo prende ispirazione da una vicenda realmente accaduta e si pone delle domande sul “mentire a fin di bene”, sulla verità e il diritto di dirla o di saperla. I personaggi coinvolti in questa commedia sono, oltre il parroco, la sua bellissima sorella volontaria in Africa, un bidello allenatore della squadra dell'oratorio, un bancario colto, brillante e stranamente inconsapevole di essere spastico. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA