Bambini: cosa fare a Roma nel weekend

Nel prossimo fine settimana molte attività in programma per i più piccoli: dallo sport alle visite guidate
Bambini: cosa fare a Roma nel weekend
4 min

Un nuovo weekend si avvicina e naturalmente sono molti gli eventi che riguarderanno i bambini che si potranno divertire sia all'aperto che al chiuso. Sabato all'Isola non Trovata torna l'appuntamento con “Due voci e sei corde”, uno spettacolo per i piccoli da vivere insieme ai loro genitori. 

Giornata intensa domenica che inizia alle 10 al Parco della Caffarella dove fino alle 14 i bambini si potranno divertire grazie alla mattinata dedicata a diverse attività sportive. Tra i tanti stand delle associazioni che partecipano all'iniziativa i più piccoli si potranno divertire praticando i seguenti sport: calcio, calcio a 5, rugby, tiro con l'arco, bicicletta, fitness, gyrokinesis, psicomotricità, volley.  Sempre la mattina da Ottimomassimo la compagnia Karibù mette in scena “Le avventure di Piccolo Giallo e Piccolo Blu”, la storia di Leo Lionni, per parlare di identità, condivisione, libertà e soprattutto amicizia. Il pomeriggio, invece, il Periegeta propone una visita-gioco “A prova di sbadiglio” presso lo splendido roseto comunale della Città di Roma

Tempo di Eventi propone una visita guidata per famiglie a Monte dei Cocci a Testaccio una visita in esclusiva con apertura con permesso speciale. 

Domenica, infine, al ristorante Doney, Kikids organizza il brunch domenicale perfetto, a misura di bambino ma anche di genitore, dedicato alla nutrizione e al mangiar sano dei più piccoli. Si parte dalla pizza, i bambini dai 4 ai 12 anni potranno divertirsi a “costruire la loro pizza” seguendo ricette stagionali e sempre diverse, imparando a conoscere e a combinare i cosiddetti ingredienti “Superfoods”, gli alimenti nutrienti. Kikids li aiuterà a decorarla creando packaging e materiali originali e racconterà loro storie legate al cibo aiutandoli ad illustrarle, magari proprio sulla pizza, perché no, seguendo la fantasia. Pasta al pesto, polpette di pesce, cous cous, tantissime e gustose le ricette che Kikids preparerà con i piccoli nelle domeniche al ristorante Doney. 

Isola non Trovata
Due voci e sei corde
sabato 14 maggio

Parco della Caffarella
Giornata dello Sport
domenica 15 maggio

Ottimomassimo
Le avventure di Piccolo Giallo e Piccolo Blu
domenica 15 maggio

Periegeta
Visita-gioco “A prova di sbadiglio”
domenica 15 maggio

Tempo di Eventi
visita guidata a Monte dei Cocci
domenica 15 maggio

Ristorante Doney
Il brunch a misura di famiglia
domenica 15 maggio


© RIPRODUZIONE RISERVATA