Simona Molinari riparte dal jazz

Lunedì 16 maggio all'Auditorium Parco della Musica, ultima tappa del suo tour, la cantante napoletana presenterà ai suoi fan romani l'album "Casa Mia"
Simona Molinari riparte dal jazz
1 min

Terminerà lunedì 16 maggio all'Auditorium Parco della Musica di Roma il tour primaverile di Simona Molinari che ha presentato in esclusiva il suo nuovo album “Casa Mia”.

Questo lavoro è un piccolo gioiello musicale in cui la cantante napoletana torna alle sue origini, reinterpretando per la prima volta alcuni standard jazz. Nel disco sono contenuti dieci brani evergreen, suonati dalla storica band di Simona, La Mosca Jazz Band, e arricchiti dalla preziosa partecipazione della Roma Sifonietta, l'orchestra di Ennio Morricone, per un disco che ben ricalca l'anima della Molinari. Queste le sue impressioni sul nuovo disco: «Dopo tanta strada fatta…torno a ‎Casa Mia. Riparto da lì, dal jazz a modo mio, dalla colonna sonora della mia vita. Mi sono detta: “la prendo e la registro tutta!”…e così ho fatto. Ho preso i vinili che ho (e ne ho davvero tanti) e ho scelto i brani che volevo cantare. E così, per la primissima volta, mi cimento in studio su un terreno su cui mi sono appassionata tante volte live fin da quando ero piccola, il jazz…».


© RIPRODUZIONE RISERVATA