Al Teatro Vascello va in scena Metamorfosi

Il regista Roberto Latini riadatta il poema epico-mitologico di Ovidio, uno dei più importanti della storia della letteratura latina
Al Teatro Vascello va in scena Metamorfosi
1 min

Domani 18 maggio al Teatro Vascello appuntamento con la prima assoluta nella Capitale di Metamorfosi di Roberto Latini, tratto dal poema epico-mitologico di Ovidio, uno dei più importanti della storia della letteratura latina.

In questo spettacolo Roberto Latini ha costruito un materiale cangiante, mutante, mai replicato nella stessa forma e condizione. Ha lavorato sulla possibilità dell'indefinire, sulla precarietà del percorso creativo e i suoi processi. Insieme ai suoi collaboratori, inoltre, ha stabilito un punto di partenza, non cronologico, non drammaturgico, non contenutistico ma ha lavorato sull'attrazione e non sull'astrazione. E' un lavoro in cui la trasformazione è continua, senza le regole del ben fatto dell'acquisito, conquistato, ma regolato sulla sensazione scenica della costruzione. Insomma sarà sicuramente uno spettacolo innovativo che renderà omaggio ad una delle opere più importanti della letteratura latina che tutti i ragazzi hanno studiato a scuola. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA