Il Teatro Golden diventa un'aula di tribunale

Dal 19 al 23 andrà in scena la terza edizione del Festival del Teatro Forense dove verranno ospitati alcuni spettacoli che raccontano processi giudiziari
Il Teatro Golden diventa un'aula di tribunale
1 min

Il Golden diventa un'aula di tribunale: dal 19 al 23 maggio sul palco del teatro romano andrà in scena la terza edizione del Festival del Teatro Forense dove verranno ospitati alcuni spettacoli che rappresentano e raccontano processi giudiziari, storie e realtà che hanno come argomento la giustizia, riguardano casi storici importanti, argomenti legati alla legalità.

Come nelle passate edizioni le linee guida della manifestazione rimangono invariate, in quanto le opere rimangono invariati. Gli interpreti degli spettacoli hanno la peculiarità di essere tutti magistrati e avvocati che nella vita reale amministrano la giustizia e fanno della legalità il loro obiettivo principale. La disposizione del teatro su tre lati, consente a tutti gli spettatori di essere parte integrante della rappresentazione finendo per essere i veri giudici del processo. 

I quattro giorni saranno aperti domani dallo spettacolo “Gandhi avvocato”, venerdì verrà raccontato l'omicidio di Nicola Calipari, mentre sabato ci sarà lo spettacolo di Carlo Selmi, “Bocca di Rosa.... metteva l'amore sopra ogni cosa”. Lunedì 23 maggio, infine, a chiudere questa rassegna sarà “Frati, Mafia e Delitti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA