Il Festival del Fumetto al MACRO

Dal 20 al 22 arriva a Roma la seconda edizione di ARF. Tre giorni di attività con alcune mostre esclusive e tante novità
Il Festival del Fumetto al MACRO
2 min

Dal 20 al 22 maggio il MACRO Testaccio ospita la seconda edizione di ARF!, il Festival in cui il “fumetto torna protagonista!” ideato da Daniele “Gud” Bonomo, Paolo “Ottokin” Campana, Stefano “S3Keno” Piccoli, Mauro Uzzeo e Fabrizio Verrocchi, disegnatori, sceneggiatori e designer, per riportare la narrazione disegnata al centro della scena.  

Saranno tre giorni di attività dalle 10 alle 20 con alcune mostre esclusive tra cui “Incontri e passaggi” di Hugo Pratt, una mostra-romanzo per rileggere l'arte del Maestro veneziano con oltre 120 opere originali, fotografie, rarità da esplorare e tesori dedicati a uno dei personaggi a fumetti più celebri e pubblicati del mondo, Corto Maltese; “Da Rat-Man a Star Wars”, le grandi parodie e le esilaranti recensioni cinematografiche di Leo Ortolani, uno dei fumettisti più amati d'Italia. Tra le novità di questa seconda edizione troviamo la Self ARF! un'area espositiva dedicata esclusivamente al mondo delle autoproduzioni e dell'editoria indipendente a ingresso gratuito per il pubblico e le Masterclarf!, sei imperdibili appuntamenti a numero chiuso dedicati a tutti coloro che vogliono imparare a scrivere, disegnare e colorare fumetti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA