Bambini: cosa fare a Roma nel weekend

Da domani fino al 22 è dedicato ai più piccoli uno spazio dell'ARF! Festival. Domenica si possono decorare i biscotti con il laboratorio gratuito Decoriamo i biscotti
Bambini: cosa fare a Roma nel weekend
3 min

Quello che inizierà domani sarà sicuramente un weekend molto importante per i bambini: fino al 22 è dedicato a tutti gli appassionati dei fumetti uno spazio dell'ARF! Festival: un'area a ingresso gratuito fino ai 12 anni con un ricco programma di laboratori creativi, disegni grazie alla presenza di tanti nomi di spicco del mondo della narrazione visiva per l'infanzia. Sarà presenta anche un bookshop dedicato ai più piccoli, gestito da La libreria dei bambini, realtà indipendente dedita alla diffusione della cultura del leggere, uno spazio dedicato alle letture ad alta voce a cura dell'associazione di promozione sociale Aperta Parentesi e un corner gestito dal Festival che ospiterà di volta in volta delle sorprese di carattere ludico-culturale.  

Sempre venerdì alle 18 al Libreria Centostorie ci sarà una lettura animata con laboratorio e aperitivo per grandi e per i piccini. Dopo la lettura animata del libro Marcus Pfister (Minedition), i bambini si divertiranno a diventare dei piccoli barman creando un fresco baby-mojito, mentre le mamma e i papà si rilasseranno con un delizioso aperitivo.

La libreria Ottimomassimo propone per sabato e domenica il workshop “Teatro delle Ombre”, a cura di Silvio Gioia. Sono invitati illustratori, genitori, insegnati, raccontastorie, curiosi e tutti quelli che hanno voglia di giocare con le ombre.

Domenica al 22 maggio Bottega Italia dei Piccoli torna con il laboratorio gratuito Decoriamo i biscotti. Sotto la guida del team de Le Cicogne, i bimbi prepareranno delle scatoline con colorati bicchieri di plastica e poi decoreranno i biscotti della pasticceria con colori alimentari, zuccherini e codine colorate.  

Macro
Arf Kids
dal 20 al 22 maggio

Libreria Centostorie
Aperitivo per grandi e piccini
venerdì 20 maggio

Ottimomassimo
Teatro delle Ombre
dal 21 al 22 maggio 

Bottega Italia dei piccoli
Decoriamo con i biscotti
domenica 22 maggio


© RIPRODUZIONE RISERVATA