IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Okabe Family, il jazz del Giappone a Roma

Okabe Family, il jazz del Giappone a Roma

Questa sera e domani all'Elegance Cafè arrivano le melodie del gruppo capitanato da Genzo Okabe

Sullo stesso argomento

 

venerdì 27 maggio 2016 13:25

Ormai non è una novità, l’Elegance Cafè è il tempio del jazz romano e porta sul palco di volta in volta artisti con culture e stili sempre diversi tra loro. Oggi e domani sul palcoscenico del locale di Via Vittorio Veneto è il turno del jazz giapponese degli Okabe Family. Il gruppo capitanato dal musicista nipponico Genzo Okabe (sax) è poi completato da Miguel Rodriguez al piano, Steven Zwanink al contrabbasso e Francesco De Rubeis alla batteria. 

Dopo gli esordi in Olanda nel 2009 e la pubblicazione di due album gli Okabe Family si sono affermati come uno dei migliori gruppi sul panorama jazzistico nordeuropeo.  

L’obiettivo musicale del gruppo è combinare le qualità sonore del jazz acustico con una ricerca estremamente moderna in termini di composizione, arrangiamento e improvvisazione. 

Il quartetto sarà a Roma per due giorni dove presenterà il loro ultimo album “Second Line” prima di riprendere il giro del mondo che li porterà nuovamente in Giappone a settembre ad un mese dalla registrazione del terzo album. 

Articoli correlati

Commenti