Tutto il meglio del weekend di Roma per i bambini

Gli eventi e gli appuntamenti da non perdere per mamme, papà e bambini dell'ultimo fine settimana di maggio
Tutto il meglio del weekend di Roma per i bambini
2 min

Puntuale come al solito In Roma presenta il weekend della Capitale dedicato ai più piccoli. Orma il sole e le belle giornate stanno conquistando la città e le famiglie spesso decidono di trascorrere il fine settimana all’aria aperta. Così per gli ultimi giorni di maggio in tutta la città sono state organizzati eventi per i più piccoli assolutamente da non perdere. 

Ad esempio sabato 28 maggio l’Associazione Calipso ha organizzato Il libro della giungla. Alla ricerca di Mowgli a Roma, una visita giocata nel centro di Roma per bambini dai 4 agli 8 anni. Non ci sarà la giungla durante il percorso ma solo monumenti e tanta storia. I bimbi potranno mascherarsi come il loro animale preferito e andare alla ricerca di Mowgli. 

Già a partire da oggi Eataly apre un weekend ricco di appuntamenti per i bambini all’insegna dello street food. In collaborazione con Kid’s Club verranno promossi tre  diversi workshop e laboratori creativi: venerdì Lo street food formato bimbo, sabato I giro del mondo in 80 pani e per chiudere domenica Lo spuntino dei tuoi sogni.

Al Bioparco, invece, i protagonisti saranno gli invertebrati. Domenica 29 maggio, dalle 11 alle 17, sarà l’occasione per approfondire questo mondo a molti ignoto.

Per chi preferisce prendere la direzione del mare domenica mattina ad Ostia Antica anche qui c’è la possibilità di far divertire i più piccoli con la caccia al tesoro archeologica. In questo modo piccoli e grandi potranno girare tra gli antichi resti romani ripercorrere la giornata tipo di un cittadino e divertirsi veramente molto.

 

Piazza Navona

Il libro della giunga. Alla ricerca di Mowgli a Roma

sabato 28 maggio 

 

Eataly

Weekend creativo da Eataly

Da venerdì 27 maggio a domenica 29 maggio

 

Bioparco

Millepiedi e insetti al Bioparco

domenica 29 maggio

 

Ostia Antica

Caccia al tesoro archeologica ad Ostia antica

domenica 29 maggio 


© RIPRODUZIONE RISERVATA