Dolci attimi all’insegna del relax

Si avvicina il ponte del 2 giugno e In Roma vi accompagna in un viaggio tra le Spa e i centri termali più belli e accoglienti, a due passi da casa
Dolci attimi all’insegna del relax
5 min

Quale migliore occasione, se non il ponte del 2 giugno, per immergersi in un’oasi di pace e tranquillità, scappando da tutto lo stress e gli impegni della vita quotidiana? Ecco un itinerario dei centri benessere e delle Spa termali che offrono trattamenti unici a pochi chilometri dalla Capitale.

A soli cinquanta minuti da Roma e Viterbo c’è il Centro Termale di Stigliano, dove sgorgano dal terreno numerose sorgenti d’acqua di natura solfo-iodica ipertermale. La Spa si trova all’interno del parco delle Terme di Stigliano in un territorio ricco di bellezze storiche e naturali. Un vero percorso, immerso nei prati e nella natura incontaminata, ispirato a quelli vissuti dai patrizi nell’antica Roma. Un tuffo nel passato articolato in varie fasi: dal Percorso Romano, che include tepidarium, calidarium, frigidarium, passando dalla suggestiva Grotta sudatoria, fino alla vasca termale che dal Portico di Venere si estende verso l’esterno. Immancabili i trattamenti più moderni: la sauna finlandese, i trattamenti con i fanghi e una zona relax con cromoterapia, che ospita anche un’area dove godersi una tisana.

Spostandosi verso Latina, tra i centri benessere più conosciuti e competitivi c’è il Complesso Termale Vescine, a Suio Terme. Un luogo che i veri amanti della natura sapranno apprezzare. Il centro è infatti immerso in un territorio naturalistico di 31 ettari e permette di godere di panorami coloratissimi. Il centro termale è molto conosciuto per le tecnologie all’avanguardia nel trattamento della fangoterapia e della massoterapia, quest’ultima non presente in tutte le Spa. Per chi ama coniugare la vacanza rilassante alla riscoperta culturale, sono a disposizione diversi itinerari: dalle crociere sul golfo di Gaeta e sulle Isole Pontine, alle più avventurose giornate di trekking e mountain-bike nei boschi che fanno da cornice alla struttura.

Per chi invece, oltre al relax, vuole sfruttare questi giorni per ritrovare la forma fisica l’ideale sono “Le Terme Pompeo” nel Ferentino (FR). Oltre ai classici percorsi di benessere, infatti, la struttura offre programmi “Happy Wellness Food & Beauty”, che hanno l’obiettivo di purificare, snellire e al contempo distendere tutto il corpo. Ogni programma mira a far ritrovare la forma fisica senza troppo stress.

A Viterbo, invece, Le Terme dei Papi sono conosciute per la monumentale Piscina Termale di oltre 2000 mq, alimentata esclusivamente con acqua termale della sorgente Bullicame. Tra le esperienze più suggestive, da provare nella struttura, c’è il bagno nella “Grotta naturale” dove piccole e delicate cascate di acqua sorgiva riscaldano l’ambiente creando un’atmosfera davvero rilassante. Alla Spa è possibile anche godere di numerosi trattamenti benefici per la salute del corpo e soprattutto della mente.

Qualche chilometro in più merita di essere percorso per arrivare nello splendido scenario della Maremma, meta sempre ambita e amata dai romani. Per chi vuole concedersi dei privilegiati momenti di relax, non può mancare una sosta alle “Terme di Saturnia Spa & Golf Resort”. La struttura, immersa in un parco secolare, è stata ricavata da un'antica costruzione in travertino, e ad oggi vanta addirittura un ristorante stellato Michelin. Oltre allo spazio Fitness e Golf super attrezzato, il centro benessere offre un’esperienza unica, anche solo a primo impatto. Splendide componenti architettoniche, arredi, illuminazioni e colori sapientemente miscelati creano un’atmosfera di pace. Una SPA innovativa e pluripremiata, caratterizzata dall’appartenenza al circuito Leading Spas of the World. Un mix di eleganza, comfort, relax e soprattutto esperienza medica, condensato in cinquanta ambienti. Qui gli ospiti ricevono consulenze personalizzate e hanno a disposizione un elenco infinito di trattamenti rigeneranti: balneoterapia, idrofitness, fangoterapia naturale, per citarne alcuni. I trattamenti termali ed estetici, i massaggi e le attività di fitness aiutano l’ospite a ritrovare il proprio benessere. La struttura, durante il ponte del 2 giugno, renderà inoltre omaggio al Tricolore italiano proponendo per l’occasione due pacchetti speciali. Non poteva mancare, in via del tutto straordinaria, l’apertura della sorgente in notturna, per godere di tutti i comfort in maniera ancora più affascinante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti