I campi da golf più belli

I migliori "green" del mondo dove andare in buca almeno un volta nella vita
I campi da golf più belli
5 min

In giro per il mondo all’insegna del golf, mete ambite e paesaggi da sogno dove andare in buca almeno una volta nella vita. Trascorrere il tempo sui “green” più belli del mondo, immersi in splendidi paesaggi è un vero  e proprio stile di vita, che permette anche all’accompagnatore di godersi vacanze in alcuni tra i luoghi più belli del pianeta. 

 

Al Paradis (Mauritius)

“Indimenticabile” è l’unico termine adatto per descrivere una partita di golf sul campo del Paradis. Disegnato con alle spalle il profilo delle montagne, il circuito si snoda lungo il profilo di una baia spettacolare. L’affermazione che si tratti di uno dei campi da golf più suggestivi di tutta Mauritius è più che pertinente. Costruito all’interno del resort, il campo a 18 buche – 72 Par - si sviluppa lungo un percorso di 5.924 metri compresi tra la montagna icona e la laguna cristallina della penisola di Le Morne. Gran parte della creatività nell’ideare i bunker e i farway è attribuibile alla leggenda internazionale del golf Tony Johnstone, che ha investito diversi anni nel pianificare il circuito attraverso le sue diverse evoluzioni.

 

Old Course St. Andrews (Scozia)

Il golf è nato qui nel XV secolo, tra queste distese umide e brumose. Il campo originale non è frutto della mente umana, ma è stato plasmato nel corso dei secoli dal vento e dai giocatori che hanno avuto l’onore di calcarlo. Si tratta di un campo pubblico, ma la lista d’attesa è talmente lunga che è necessario prenotare con mesi d’anticipo. Una particolarità: le 18 buche si possono coprire sia in senso orario che anti-orario.

 

Hirono Golf Club  (Giappone) 

Fondato negli anni ’30 in una stretta gola ricoperta di pini, vanta alcuni tra i bunker più difficili e spettacolari al mondo. Per chi non sa resistere al driver anche in vacanza, rappresenta una piacevole oasi di pace in cui immergersi, a poco più di due ore di macchina da Tokyo.

 

Royal Palm Golf Club  (Marrakesh)

Un campo da golf unico Il Royal Palm Golf Club offre una combinazione unica tra lusso e sviluppo sostenibile. Il campo da golf è un alternarsi di colori, tra bouganville, roseti e cespugli di hibiscus messi in risalto dalle tonalità argentee degli olivi secolari. Il tripudio di piante e fiori locali trasformano il Royal Palm Golf Club in un coloratissimo giardino che cambia in base alle stagioni. Un’oasi esclusiva irrigata attraverso un sofisticato sistema eco-compatibile. Il Royal Palm Golf Club è un pioniere in Marocco per quanto riguarda l’approccio sostenibile nei confronti del golf. Il campo 18 buche è stato infatti progettato in modo da rispettare al massimo le risorse idriche e la vegetazione locale. Un’altra caratteristica è che i fairway e i green sono stati piantati con una qualità di zolla unica in Marocco. 

 

La proposta di Viaggiare: Royal Palm – Marrakech

Il Royal Plam Marrakech è senza dubbio uno degli indirizzi più prestigiosi del Marocco. Affacciato su un superbo campo da golf, il resort vanta la maestosa corografia delle cime innevate dei Monti dell’Atlante. ll Royal Palm propone una collezione di ville e suite esclusive situate all’interno di una vasta tenuta affacciata sulla suggestiva catena montuosa dell’Atlante ma al tempo stesso a pochi chilometri dalla leggendaria Città Rossa. Tre raffinati ristoranti, la Spa by Clarins e un centro sportivo all’avanguardia con piscina semi olimpionica. Il kids club ha tutti gli ingredienti per soddisfare la fame di avventura dei più piccoli. Ed il suo campo da golf 18 buche, disegnato da Cabel B. Robinson, con il country club completano l’atmosfera di chi anche in vacanza desidera sentirsi un po’ a casa. 

 

Quote in junior suite per persona 6 giorni/5notti in pernottamento e prima colazione:

dallo 01/06 allo 12/06 euro 1470 – riduzione euro 740

dal 13/06 al 31/07 euro 1210 – riduzione euro 605

dallo 01/09 al 30/09 euro 1320 – riduzione 660

bambini 0-5 anni GRATUITO in pernottamento e prima colazione

bambini 6/17 anni GRATUITO dal 13/06 al 31/08

GREEN FEE GRATUITI dal 13/06 al 30/09

Voli su richiesta

Trasferimenti privati 2 pax a/r euro 80 

 

Viaggiare srl

Via Barberini 30

Tel 06.454101

mailto: viaggi@viaggiareonline.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti