Roma, il weekend dei più piccoli

Gli appuntamenti e gli eventi della Capitale da non perdere per un fine settimana dedicato i bambini all'insegna del divertimento e non solo
Roma, il weekend dei più piccoli
2 min

A Roma il weekend è sempre ricco di appuntamenti ed eventi che coinvolgono le famiglie e soprattutto i più piccoli. Per il primo fine settimana di giugno sono molte le attività che porteranno mamme, papà e i loro figli in giro per Roma.

Per iniziare questo sono i giorni (dal 30 maggio al 5 giugno) della European Maker Week che propone una settimana di eventi i tutta Europa che coinvolge anche Roma. Il 4 e 5 giugno una serie di workshop e laboratori vedranno protagonisti i bambini su temi quali robotica, coding, creatività e nuove tecnologie.

Ormai siamo vicini all’estate e anche la sera è sempre più piacevole uscire e sabato sera (come tutti i prossimi fino a settembre) a Testaccio al Festival Trastevere Rione del Cinema in Piazza San Cosimato è in programma uno dei classici Disney e Pixar. Per il primo sabato della stagione i bimbi potranno assistere alla proiezione di “Fantasia”, in occasione dei 70 anni dalla sua prima distribuzione in Italia. 

A qualche chilometro da Roma in direzione Tivoli a Parco Villa Gregoriana domenica inizierà C’Era Una Volta un ciclo di appuntamenti per le famiglie per conoscere meglio questa fantastica location che da sempre è stato un luogo caro ai scrittori di favole.

Per finire sabato e domenica il Museo Civico di Zoologia di Roma si prepara per una serie di divertenti appuntamenti di “AreAvventura”. Seguendo gli esperti nelle loro attività di ricerca si potrà scoprire la bellezza degli ambienti naturali della nostra regione.

 

ItalMaker

Circonvallazione Casilina 137/139

4 e 5 giugno

 

Festival Trastevere Rione del Cinema

Piazza San Cosimato 

4 giugno

 

C’Era Una Volta

Parco Villa Gregoriana

5 giugno 

 

AreAvventura

Museo Civico di Zoologia

4 e 5 giugno 


© RIPRODUZIONE RISERVATA