Roma e i bambini, un altro weekend ricco di impegni

Tutti gli appuntamenti da non perdere per far divertire i più piccoli: da Toy Story alla caccia al tesoro nel Bioparco e tanto altro
Roma e i bambini, un altro weekend ricco di impegni
3 min

Il cowboy Woody è il giocattolo preferito del piccolo Andy e il leader di tutti gli altri giocattoli che affollano la sua stanza. Basta questo per capire che stiamo parlando di Toy Story. Il Festiva Trastevere Rione del Cinema come tutti i sabato sera propone un film per i più piccoli e questa settimana tocca al cartone animato che ha fatto impazzire non solo i bambini 

Domenica 12 giugno sarà l’occasione per vedere in scena per l’ultima volta il Teatro dei Burattini di “Biancaneve “ al San Carlino, uno spettacolo con attori, burattini, 7 nani marionette e musica dal vivo. Una fiaba che ha cresciuto tante generazioni di bambini e ispirato registri, scrittori e musicisti per dei capolavori senza tempo. Il teatro San Carlino ne fa uno spettacolo teatrale basato sulla narrazione con una messa in scena semplice e suggestiva affidata a due attori burattinai e un musicista. 

Domenica 12 giugno sarà anche la giornata dedicata alla BioCaccia al Tesoro. All’interno del Bioparco di Roma torna uno dei giochi di squadra più amati di sempre: grandi e piccoli si uniranno insieme in compagnia di un clown del Bioparco per una caccia al tesoro tutta speciale che mira a scoprire tutti i segreti del Bioparco. Quiz, indovinelli e tante prove di abilità serviranno alle squadre per raccogliere più indizi possibili e raggiungere per primi il traguardo e il tesoro finale. 

Infine a partire da sabato 11 fino al 19 a Rainbow MagicLand arrivano gli Angry Birds. In attesa dell’uscita del film, in programma il 15 giugno, i pennuti animati più divertenti e simpatici del cinema incontreranno il pubblico del Parco divertimenti di Roma e tra un’attrazione e l’altra i più piccoli potranno conoscere l’arrabbiatissimo Red, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb. In questo e nel prossimo weekend davanti al Castello di Alfea sarà allestita anche un’area apposita dove grandi e bambini potranno divertirsi con Angry Roll, un bowling gigante, ispirato alla trama del film, nel quale gli uccelli si trasformeranno in enormi palle in pvc, mentre i birilli avranno le sembianze di maialini.

 

 

Festival Trastevere Rione del Cinema

Piazza San Cosimato 

11 giugno

 

Biancaneve Teatro dei burattini

Teatro San Carlino

12 giugno

 

BioCaccia

Bioparco di Roma

12 giugno

 

Angry Birds

Rainbow MagicLand

11 e 12 giugno


© RIPRODUZIONE RISERVATA