Ladakh e Tanzania, viaggi unici e indimenticabili

Questa settimana Viaggiare propone altri due fantastici paradisi tutti da scoprire tra India e Africa
Ladakh e Tanzania, viaggi unici e indimenticabili
4 min

India - Ladakh / IL KASHMIR, LA VALLE DELLO ZANSKAR E IL LADAKH

Partenza 2 Luglio in compagnia dell’esperto Giovanni Dardanelli.

Durata 14 giorni.

 LINK AL VIAGGIO: http://www.kel12.com/itinerario.aspx?i=8912 

Il Kashmir, da decenni diviso tra Pakistan e India, è stato nei secoli medievali un territorio di passaggi culturali estremamente importante per le popolazioni isolate degli altipiani himalayani. 

Incastonate tra i piedi della possente catena del Karakorum e i contrafforti dell’altopiano dell’Himalaya, le terre basse del Kashmir erano una sorta di oasi protetta, un approdo di gioia, per le carovane provenienti dai passaggi faticosi tra le enormi catene montuose. 

Da Shrinagar verso oriente si penetra nelle aride vallate d’alta quota, del Suru e dello Zanskar affluenti dell’Indo, punteggiate da piccoli e dimenticati monasteri buddisti, fino a raggiungere Leh, la capitale del Ladakh.

Quote individuali di partecipazione a partire da 3300 euro.

 


Tanzania / "ATMOSFERE D'AFRICA, in campi tendati e lodge"

Partenze: 30 luglio 2016, 7 agosto 2016, 13 agosto 2016, 15 ottobre 2016, 12 novembre 2016 in compagnia degli esperti:

Nicola Pagano, antropologo e musicista trentino con la passione per il mondo ed i suoi popoli.

Francesca Serafin, laureata in Lingue e Letterature straniere, nomade di natura, lungo le piste di terra e sotto il pelo dell'acqua, ha girato il mondo bruciando le tappe.

Omar Fragomeni, geologo, scrittore e “Professional Safari Guide”.

Durata 11 giorni.

LINK AL VIAGGIO:  http://www.kel12.com/itinerario.aspx?i=8763

 

Un viaggio in Tanzania è un contatto con l’Africa più autentica, densa di suggestioni e di una straordinaria varietà di paesaggi e animali.  

I suoi parchi rappresentano una delle aree naturalistiche più spettacolari di tutta l’Africa: il Parco Nazionale di Arusha, l’ambiente lussureggiante del Lake Manyara punteggiato da folti stormi di fenicotteri rosa, le sterminate piane del Serengeti, santuario della grande fauna africana. La spaccatura della Rift Valley, il Cratere di Ngorongoro, gli elefanti e i giganteschi baobab del parco del Tarangire. 

Abbiamo selezionato per voi dei campi tendati nel Serengeti e nel Tarangire certi di poter fruire al meglio della magia della natura e del fascino dei luoghi. Avremo effettivamente modo di apprezzare che, anche una meta frequentata da molti decenni, può ancora offrire aspetti ignoti e non stravolti dal turismo di massa. 

Quote individuali di partecipazione a partire da 3580 euro.

 

Viaggiare srl

Via Barberini 30

Tel 06.454101

mailto: viaggi@viaggiareonline.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA