Ecco cosa fare con i bimbi nel weekend della Capitale

Da laboratori di matematica, alle Mamme Narranti passando per le gite a Villa Borghese e quelle al Bioparco alla scoperta della Giraffa
Ecco cosa fare con i bimbi nel weekend della Capitale
3 min

Puntuale come ogni settimana In Roma vi suggerisce alcuni tra i migliori eventi del fine settimana per i bambini. Attività, laboratori, workshop all’aria aperta, giochi e molto altro per un weekend senza sosta.

Si parte sabato pomeriggio con l’intrattenimento del Teatro Verde che ospita Storia all’improvvisa con Andrea Calabretta e il Laboratorio di burattini Storie di carta. Dopo ancora spettacolo e musica con i Tetes dei Bois che accompagneranno le favole raccontate dalle mamme Narranti. Il progetto “MAMME NARRANTI – Ci sarà una volta tour” è allo stesso tempo un Festival e un momento di incontro e inclusione che vede al suo centro le favole. Sullo stesso palco artisti e mamme, medici, scienziati e intellettuali, per sottolineare e recuperare il valore del racconto e della voce materna e, proprio a partire da questo, per coltivare l’idea di un mondo più accogliente.

Sempre nella stessa giornata di sabato con l’Associazione Culturale Arcadia che accompagna piccoli e più grandi alla scoperta di miti e divinità di Villa Borghese. Attraverso indovinelli, filastrocche e giochi si scopriranno le fantastiche avventure di coraggiosi eroi e potenti divinità, visitando il Giardino del Lago e il suo immenso viale verde, il Tempietto di Diana e la Fontana dei cavalli marini.

Il museo dei bambini di Roma, Explora, tra sabato 18 e domenica 19 giugno ospita Ingegnosi predatori, un’occasione unica e divertente per avvicinare i bambini alla sperimentazione meccanica, alla manipolazione di strumenti e oggetti della matematica suscitando interesse, intuizione e immaginazione. A Explora sono previsti laboratori che mostreranno ai più piccoli come assemblare e montare meccanismi articolati ed “animare “feroci predator 

Si continua poi domenica al Bioparco dove è in programma una giornata in onore di “Sua altezza la giraffa” proprio alcuni giorni prima della Giornata internazionale (che cade il 21 giugno) dedicata al più alto mammifero terrestre. A partire dalla mattina le famiglie parteciperanno a laboratori e attività a cura degli operatori del parco riveleranno caratteristiche e curiosità sul mondo delle giraffe e sul gruppo presente al Bioparco: Dalia e Acacia – le due femmine – e il maschio Magoma.

 

 

Mamme Narranti

Teatro Verde

Sabato 18 giugno

 

Alla scoperta di miti e divinità a Villa Borghese

Villa Borghese

Sabato 18 giugno

 

Ingegnosi predatori

Explora

Sabato 18 e domenica 19 giugno

 

Sua altezza la giraffa

Bioparco Roma

Domenica 19 giugno

 

Photo credit: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA