Torna a Roma l’anima “Naïf” di Malika Ayane

Stasera al Luglio suona bene arriva in concerto l'artista milanese tra nuovi successi e vecchie hit
Torna a Roma l’anima “Naïf” di Malika Ayane© ANSA
2 min

Dopo un anno da record e il successo del “Naïf tour” con il sold out in diverse date lo scorso autunno, l’eclettica cantautrice milanese Malika Ayane con il “Naïf En Plein Air Tour” approda a Roma al Luglio suona bene stasera, 5 luglio, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, presentando un concerto a supporto dell’omonimo album, uscito a febbraio 2015. 

“Naïf” trae ispirazione dalle musiche da ballo africane e sudamericane, e i testi parlano dell'importanza di vivere il presente, del tempo e del cambiare continuamente punto di vista: un album molto diverso dalle produzioni precedenti della cantante.

Il tour è nato dall’esigenza di avere un’opportunità per indagare la parte più essenziale, elettronica e randagia dell’album, proponendo anche brani poco noti e hit arrangiate in modo completamente nuovo.
Sarà un viaggio musicale che unirà le due anime di “Naif”, quella più acustica ispirata alle atmosfere delle sale da ballo anni sessanta, al varietà e ai ritmi tribali e caraibici e quella più randagia e urbana dai suoni elettrici influenzata dalla "club culture" di Berlino e Londra. 

 Gli spettatori troveranno una Malika istrionica, che gioca sul palco tra glamour, costumi eccentrici, coreografie, un’interazione sistematica con la band e con il corpo di ballo, un dialogo costante col pubblico e una ricca scaletta di canzoni in cui i brani di “Naif” si mescolano ai successi degli ultimi anni, con arrangiamenti originali per una versione live coinvolgente e spettacolare. Sul palco, ad accompagnarla, una straordinaria band composta da: Carlo Gaudiello (pianoforte), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Stefano Brandoni (chitarre), Giulia Monti (violoncello), Daniele Parziani (violino), Moreno Falciani, Andrea Andreoli e Giampaolo Mazzamuto (fiati) e Daniele Di Gregorio (percussioni).


© RIPRODUZIONE RISERVATA