In viaggio tra i Tesori di Persia e l’Indonesia

Tornano le proposte di Viaggiare con due itinerari unici: l'Iran e le bellezze delle isole orientali
In viaggio tra i Tesori di Persia e l’Indonesia
4 min

Iran / TESORI DI PERSIA

Partenze:

  • 12 Agosto
  • 16 Settembre
  • 14 Ottobre
  • 11 Novembre

In compagnia degli esperti Paolo Ghirelli e Marco Patrioli.

Durata 10 giorni.

Un viaggio in IRAN di 10 giorni per scoprire le bellezze delle principali del Paese.

Iniziamo il nostro viaggio da Shiraz per seguire un ordine cronologico storico-culturale, partendo idealmente dall'architettura achemenide (Persepoli) fino al culmine dell'architettura islamica (Isfahan) e alla contemporaneità di Teheran. 

Da Shiraz, città di poeti e giardini, visitiamo l'antica Persepoli, il sito archeologico più bello dell'intera Persia, per poi proseguire verso Yazd, culla del culto di Zoroastro con la tipica architettura delle cittadelle del deserto. 

Raggiungiamo quindi Isfahan, la più bella città islamica dove pernottiamo 3 notti per effettuare le visite nei tempi che riteniamo opportuni e per godercela appieno. Sempre via terra risaliamo infine verso Teheran, la capitale, dove visiteremo i musei più importanti prima di rientrare in Italia. 

L'Iran è un Paese sicuro e ricchissimo di storia e cultura, vieni a visitarlo con noi!

LINK AL VIAGGIO: http://www.kel12.com/itinerario.aspx?i=8117 

Quote individuali a partire da Euro 2850.

 

Indonesia / IN VELIERO TRA LE ISOLE DELLA SONDA - SUMBA, FLORES E KOMODO

Partenza 12 Agosto in compagnia dell’esperta Anna Canuto.

Durata 19 giorni.

Un viaggio attraverso alcune delle isole orientali dell’Indonesia che stupiscono per la loro bellezza e diversità. Poche regioni al mondo sono in grado di competere con Nusa Tenggara (nome che raggruppa un gruppo di isole a est di Bali e che in occidente sono conosciute come Piccole Isole della Sonda). 

La prima isola prevista dal nostro viaggio è quella di Sumba, dove alloggeremo in un bel resort, in esclusiva per il nostro gruppo e che utilizzeremo come base di partenza per visitare gli interessanti villaggi e scoprirne la ricca tradizione tribale. 

Il nostro viaggio prosegue a Flores, un’isola montuosa con una morfologia vulcanica che a lungo ne ha plasmato il destino. Una catena di vulcani attraversa quest’isola verdeggiante, dei quali il più spettacolare è sicuramente il Kelimutu che ospita tre laghi di diversi colori. L’incontro con le popolazioni Ngada, dalle forti credenze animiste, che abitano l’altopiano di quest’isola rappresenta un momento dal forte impatto antropologico. 

Komodo e Rinca sono isole collinari, dove vive un rettile gigantesco: il leggendario drago di Komodo. Per visitare le isole del Parco di Komodo, utilizzeremo il motoveliero in legno due alberi, Matahariku, con cinque cabine, che per sei giorni ci consentirà di apprezzare le meraviglie di questi luoghi, in tutta comodità.

LINK AL VIAGGIO: http://www.kel12.com/itinerario.aspx?i=9176 

Quote individuali a partire da Euro 5400.

 

Viaggiare srl

Via Barberini 30

Tel 06.454101

mailto: viaggi@viaggiareonline.it

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA