I successi di Cyndi Lauper a “Luglio suona Bene”

Questa sera sul palco della Cavea, all'Auditorium Parco della Musica, arriva l'icona pop degli anni '80
I successi di Cyndi Lauper a “Luglio suona Bene”© AP
2 min

Dopo l’uscita a sorpresa del nuovo album “Detour”, a maggio 2016, Cyndi Lauper torna stasera, dopo 5 anni, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma per una tappa del suo “Greatest Hits Tour”, nel quale ripercorre tutta la sua fantastica carriera.

Cynthia Ann Stephanie Lauper ha esordito nel 1978 con il gruppo Blue Angel insieme a John Turi e ha raggiunto la popolarità con il suo primo album “She’s so unusual” conquistando soprattutto il pubblico adolescente grazie al suo look anticonformista e alla sua voce incredibile. Gran trasformista e anticipatrice di mode, Cyndi Lauper ha in attivo tantissimi album accompagnati da altrettante tournée, vanta collaborazioni con artisti come David Byrne, Prince, Fatboy Slim, Shaggy, Ani Di Franco, ha venduto più di cinquanta milioni di dischi in tutto il mondo, vinto un Grammy, un Emmy e un Tony. 

Il grande successo di Cyndi Lauper viene a coincidere anche con la nascita del nuovo canale musicale statunitense MTV che la aiuta e non poco a crescere e diventare una delle prime icone pop a livello mondiale. Cantante dall’inconfondibile voce, musicista, attrice (nel 1985 partecipa al film “I Goonies”) e attivista, l’icona pop degli anni ’80 nel corso del suo spettacolare live ripercorrerà i 30 anni della sua incredibile carriera attraverso brani memorabili come “Girls Just Want To Have Fun”, “Time after time”, “She Bop” e “True colors”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA