Il weekend dei più piccoli per tutti i gusti

Cacce al tesoro, film d'animazione e laboratori tecnologici per tre giorni di divertimento con i più piccoli a Roma
Il weekend dei più piccoli per tutti i gusti
3 min

Per chi non vuole mettersi in auto verso il mare, anche questa settimana InRoma propone alcuni eventi per divertirsi con i più piccoli e passare un piacevole weekend.
È iniziato giovedì e si protrarrà fino a domenica 10 luglio il Cinecittà Film Festival, un progetto importante rivolto a tutti, comprese le famiglie, per salvare Cinecittà, rilanciare il cinema e la cultura nel nostro territorio, nella cornice suggestiva del Parco degli Acquedotti. Un evento culturale in grado di attrarre la partecipazione di un pubblico ampio e trasversale, per far apprezzare i grandi capolavori che sono stati prodotti a Cinecittà e allo stesso tempo intervenire per salvare la fabbrica dei sogni italiana.
In questi 4 giorni saranno molte le offerte per bambini nella sezione “Il cinema d’incanto: Storie per piccoli e grandi spettatori”  con grandi capolavori dei lungometraggi animati.

Alla TECHNOTOWN, ludoteca tecnologico scientifica nel cuore di Villa Torlonia, 9 sale per divertirsi e sperimentare tutto ciò che si può creare con tecnologie moderne, dove natura, tecnologia e creatività convivono in un luogo dedicato all’intera famiglia e ai bambini a partire dai 6 anni. Venerdì 8 luglio i piccoli amanti della tecnologia potranno partecipare a “Robot sensori radiazioni”: dai bracci meccanici a robot programmabili Lego Mindstorm, fino a interagire con tappeti sensibili per scoprire come utilizzare e sfruttare al meglio diversi tipi di sensori. Sarà un’avventura tra i menandri delle radiazioni elettromagnetiche scoprendo come è possibile vedere, sentire e percepire il mondo che ci circonda.

Una Caccia al Tesor8 speciale, organizzata dalle Associazioni culturali GoTellGo e Festina Lente Arte e Archeologia, per scoprire il territorio dell’VIII Municipio attraverso il gioco, gli indovinelli e la risoluzione di enigmi. Così le famiglie e i bambini di Roma si riuniranno sabato 9 luglio per la Caccia al Tesor8: gioco a squadre per grandi e piccoli per conoscere i luoghi e le storie dei quartieri del Municipio Roma VIII: Garbatella, Montagnola, Ostiense, Roma70, San Paolo, Tor Marancia.
Ogni squadra potrà scegliere di cimentarsi in uno dei seguenti percorsi: Millepiedi a Roma70 per i grandi camminatori e amanti delle passeggiate; Green a Tor Marancia adatto agli amanti della natura; Ciak a Garbatella per i fan del cinema e delle immagini in movimento, per chi vuole inquadrare il territorio; Scanner a Ostiense/San Paolo per chi è attento alle tendenze, per coloro che hanno sempre un programma per la sera; Sfingi alla Montagnola adatto agli amanti degli enigmi, dei rebus, dei rompicapi.

Cinecittà Film Festival
Dal 7 al 10 luglio
Parco degli Acquedotti

Robot sensori e radiazioni
Venerdì 8 luglio
Technotown 

Caccia al Tesor8
Sabato 9 luglio
Municipio VIII

 

Photo credit: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA