Un weekend a tutta musica

Tutti i concerti del fine settimana della Capitale. Da Gemitaiz a Jean Michel Jarre passando per l'intramontabile Patty Pravo
Un weekend a tutta musica
2 min

Ancora una volta sul weekend della Capitale si accendono i riflettori della grande musica. Continuano senza sosta i concerti delle varie manifestazioni che stanno animando l’estate romane. 

La giornata di domani, 9 luglio, è sicuramente la più ricca di appuntamenti con ben tre diversi concerti: a Postepay Sound Rock in Roma ci sarà Gemitaz, a Porta di Roma Live Patty Pravo e infine a Luglio suona bene Jean Michel Jarre. Tre concerti tutti diversi nel loro genere ma in grado allo stesso modo di catturare il pubblico romano. 

Sul White Stage dell’Ippodromo delle Capannelle arriva Gemitaiz con il suo Nonostante Tutto live tour. Considerato da molti come la vera “next big thing” del panorama hip hop italiano, il rapper si è guadagnato il primo posto della classifica Fimi-Gfk con l’album “Nonostante Tutto” uscito lo scorso gennaio e certificato disco d’oro in sole due settimane. Dopo aver registrato molti sold out nei suoi recenti live ora il ritmo travolgente di Gemitaiz è pronto ad abbracciare anche la Capitale. 

All’Auditorium Parco della Musica di Roma, per Luglio suona bene, arriva, e sarà una prima volta, Jean Michel Jarre. Nell’esclusiva e unica data italiana il musicista e compositore, considerato uno dei pionieri della musica elettronica e dei generi synth pop, ambient e New Age, cercherà di colpire il pubblico della Cavea con un live ricco di elementi scenografici, da sempre caratteristici dei suoi concerti. Jarre ha venduto circa 80 milioni di copie fra album e singoli. È stato il primo musicista occidentale a esibirsi nella Repubblica Popolare Cinese e detiene il record di maggior affluenza a un concerto, stabilito durante un’esibizione a Mosca alla quale e assistettero circa 3.5 milioni di spettatori.

Infine a chiudere la tris c’è Patty Pravo che torna a Roma per un'altra tappa del suo Eccomi Tour. Dopo i trionfi ottenuti in giro per l’Italia la cantante con cinquanta anni di carriera e oltre 120 milioni di dischi venduti non smette di emozionare il pubblico e sabato sera porta le sue hit storiche, da “Pazza Idea” a “E dimmi che non vuoi morire”, passando per “Pensiero Stupendo”, “Il vento e le rose” e “Unisono”, e i suoi nuovi brani a Porta di Roma Live.


© RIPRODUZIONE RISERVATA