Alan Parsons festeggia i 40 anni di carriera

L'ingegnere di ''The Dark Side Of The Moon'' live lunedì 11 luglio a Villa Ada Roma incontra il mondo
Alan Parsons festeggia i 40 anni di carriera

Lunedì 11 luglio è il momento di una leggenda del rock a Villa Ada Roma incontra il mondo: Alan Parsons pronto a celebrare i 40 anni dall’uscita del primo album “The Alan Parsons Project” con un live unico. Il suo nome è legato ad alcuni dei più grandi capolavori del panorama musicale.

Diventato celebre come l’ingegnere del suono di Dark Side of The Moon dei Pink Floyd ma ha preso parte anche alla creazione di Abbey Road e Let it Be dei Beatles. Circa quarant’anni fa fonda insieme a Eric Woolfson gli Alan Parsons Project che vedono alla base della loro produzione discografica un rock sinfonico in grado di unire strumenti classici alle più moderne tecnologie elettroniche. 

Pietra miliare del Progressive Rock, Art Rock e Pop Rock, i suoi pezzi affrontano i temi dell'inquinamento globale, del consumismo e l'ispirazione arriva direttamente dai grandi della letteratura e dell'arte, da Edgar Allan Poe a Philip K. Dick a Gaudì.

Tra alcuni dei suoi grandi pezzi si ricorda Mammagamma, I Robot, Eye in The Sky, Sirius, Don’t answer me, Luciferama, Psychobabble, brani che sono da sempre presenti nella scalette dei suoi tour.

In occasione di questa ricorrenza e per festeggiare l’anniversario Parsons ha pubblicato un nuovo disco live che uscirà in cd, vinile, dvd e Blu Ray. Il disco è la registrazione del memorabile concerto tenutosi a Medellin in Columbia con un’orchestra di ben 70 elementi.

Sul palco insieme ad  Alan Parsons (chitarra, voce, tastiera) saliranno: Pj Olsson (voce), Alastair Greene (chitarra), Todd Cooper (sax), Guy Erez (basso), Tom Brooks (tastiere), Dan Tracey (chitarra) e Danny Thompson (batteria).


© RIPRODUZIONE RISERVATA