Namibia e Madrid, due paradisi tutti da scoprire

Viaggiare ci porta tra le meraviglie del Sud Africa e tra la storia della capitale spagnola
Namibia e Madrid, due paradisi tutti da scoprire
4 min

Namibia - Sud Africa 

DA WINDHOEK A CAPE TOWN ATTRAVERSO IL DESERTO IN FIORE

Partenza 27 Agosto in compagnia dell’esperto Gabriele Fiorese.

Durata 14 giorni.

Un viaggio un po' insolito che esce dagli itinerari più classici.  

Un itinerario che da Windhoek, capitale della Namibia ci porterà a Cape Town, la “Città Madre” del Sud Africa. Incontreremo il popolo San nel deserto del Kalahari e attraverseremo gli spazi sconfinati del sud del Paese per scoprire le meraviglie naturalistiche di questa regione, come la foresta di kokerboom e le profondità del Fish River Canyon. 

Entreremo quindi in Sud Africa per scoprire la provincia del Northern Cape ma soprattutto per farsi emozionare dalla “fioritura del deserto” nel Namaqualand, regione arida che per poche settimane all’anno si trasforma in una distesa infinita di fiori colorati. 

Esploreremo la meravigliosa e selvaggia costa occidentale del Sud Africa, con il parco nazionale West Coast, paradiso ornitologico che offre riparo a migliaia di migratori europei; per assaporare antiche atmosfere nei pittoreschi villaggi di pescatori. E infine Cape Town, conosciuta come la Città Madre, la città più antica del Sud Africa.  

Un viaggio che percorre molti chilometri e richiede spirito di adattamento.

LINK AL VIAGGIO: http://www.kel12.com/itinerario.aspx?i=7256 

Quote individuali a partire da Euro 4230.

 

Spagna / MADRID: UNA CITTA', TANTE STORIE

Partenza 21 Settembre in compagnia dell’esperto Paolo Ghirelli.

Durata 5 giorni.

La città è un volano delle possibilità della vita, è il luogo dove si crede che i sogni possano diventare realtà e, se la fortuna ha un indirizzo, di sicuro è in centro...

La città vive non solo nel suo tempo presente, ma perpetua il passato, accumulandolo sotto forma di edifici e monumenti, ed è solo all'interno dei suoi confini che il futuro del paese può essere progettato. 

La città è un essere vivente che si nutre e cresce con il lavoro degli uomini, ma anche con i loro ricordi: e sa dare un posto alla loro intelligenza, alla loro creatività, poiché è un grembo che le accoglie, e le mette in contatto fra loro. La città è un tessuto di storie, almeno quanto lo è di pietre e mattoni. 

Non esiste una città priva di storie. Un viaggio per una città, e alcune storie che vi vogliamo raccontare.

MADRID

Francisco Goya voleva fortemente vivere a Madrid, e infine ci riuscì. E, come direbbe oggi un madrileno, “sarà stato pur per qualcosa...”. 

Molte delle sue opere, infatti, sanno raccontarci Madrid: possiamo fidarci di lui, pittore sincero sino alla spudoratezza, sincero sino alla disperazione? Ci fideremo di lui, e di altri ancora, in un viaggio in questa strana città che rimprovera al suo altopiano di essere così lontano dal mare e dal sole del sud...

LINK AL VIAGGIO: http://www.kel12.com/itinerario.aspx?i=9238

Quote individuali a partire da Euro 1700.

 

Viaggiare srl

Via Barberini 30

Tel 06.454101

mailto: viaggi@viaggiareonline.it




© RIPRODUZIONE RISERVATA