Gli Stadio tornano a Roma

La band vincitrice della 66esima edizione del Festival di Sanremo fa tappa a Luglio suona bene per il loro tour estivo
Gli Stadio tornano a Roma© ANSA

Gaetano Curreri, Giovanni Pezzoli, Andrea Fornili, Roberto Drovandi, riassunti in una parola sola gli Stadio che stasera faranno tappa a Roma con il loro tour estivo. Dopo i gradi successi e i sold out raccolti nei teatri sarà Luglio suona bene a ospitare la band vincitrice della 66esima edizione del Festival di Sanremo. Così stasera sul palco della Cavea all’Auditorium Parco della Musica tornano tutti i più grandi successi degli Stadio insieme ai brani inediti tratti dall’ultimo album “Miss Nostalgia”. 

“Miss Nostalgia” è il 15esimo album di studio del gruppo bolognese e rappresenta «la summa del lavoro e delle esperienze fatte fino a qui» come ha dichiarato il cantante Gaetano Curreri. Gli Stadio nella loro trentennale carriera hanno collaborato con alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale nazionale tra cui Lucio Dalla, Luca Carboli e Vasco Rossi. Il Blasco, da sempre amico e collaboratore della band, ha partecipato anche alla registrazione di uno dei brani del nuovo album improvvisando una vera e propria incursione direttamente in sala registrazione.

La loro carriera musicale nasce nei primi anni ’80 con brani memorabili quali “Grande Figlio di Puttana” e “Chi te l’ha detto”. Sempre in quegli anni gli Stadio partecipano alla colonna sonora del film di Verdone “Acqua e sapone”, pubblicano l’album “La faccia delle donne” fino ad arrivare all’ennesimo successo “Chiedi chi erano i Beatles”, e poi ancora“Canzoni alla radio”, “Generazioni di fenomeni”, “Un disperato bisogno d’amore”, “Sorprendimi”. Insomma tutto il meglio della loro fantastica carriera stasera all’Auditorium Parco della Musica. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA