Grandi divertimenti per i più piccoli

Roma e provincia offrono una grande varietà di intrattenimenti all'insegna della qualità per tutta la famiglia
Grandi divertimenti per i più piccoli
3 min

Divertirsi assieme ai propri cari non è mai stato così facile: tra oasi naturalistiche e riserve naturali, dai parchi a tema agli impervi percorsi dei parchi avventura, passando per passeggiate su ponti tibetani o climbing su pareti artificiali. Sono molte a Roma e provincia le attrazioni che offrono un reale contatto con l'ambiente circostante. A Mazzano Romano, a pochi chilometri dalla Capitale, c'è il Treja Adventure, dove è possibile avventurarsi nel bosco, tra le chiome di querce, grazie a percorsi acrobatici forestali in sospensione sugli alberi, con passerelle, ponti tibetani, piattaforme aeree in legno e cordame, liane, cavi e carrucole. Per gli appassionati dell'avventura, gioco e divertimento assicurato per grandi e piccini all'Adventure Park, al Lido di Ostia: climbing su pareti artificiali, salti da grandi altezze e numerosi itinerari e percorsi a contatto con la natura.

Nella splendida cornice naturale del parco di Gianola e Monte di Scauri, sorge un parco avventura denominato "Parco Sospeso": qui, in modo davvero innovativo e originale, adulti e ragazzi possono avvicinarsi a una corretta educazione ambientale tramite un'avventura sicura e, allo stesso tempo, autonoma, che permette di mettere alla prova il proprio equilibrio, l'agilità e la capacità di superare le proprie paure.

Perfettamente integrato nella natura del Parco Regionale dei Monti Aurunci, c'è il Woodpark con i suoi 9 percorsi aerei tra gli alberi. A Leonessa (in provincia di Rieti) il Fagus Park offre la possibilità di arrampicarsi fra gli alberi e percorrere ponti tibetani. Sulla stessa linea il Parco Avventura Riva Dei Tarquini (Riva dei Tarquini – VT) con le sue passerelle su tronchi e teleferiche per passare dalle fronde di un albero all'altro in piena sicuerezza. Per vivere un'esperienza indimenticabile a contatto con la natura non ci sono solo i parchi avventura: venerdi 15 luglio, all’interno della Tenuta di Tor Marancia, parte del Parco Regionale dell’Appia Antica, un’insolita passeggiata notturna all scoperta del misterioso mondo dei pipistrelli, vi farà vivere un’esperienza da sogno con i vostri bambini.

I parchi a tema non mancano nella nostra regione e, oltre agli ormai classici Rainbow MagicLand e Cinecittà World, a soli 5 km dall'Eur, nella riserva naturale di Decima-Malafede, sorge la struttura di Castrum Legionis, dove è possibile diventare legionari per un giorno, rivivere le esperienze dei condottieri romani e diventare esperti esploratori ed abili arcieri, veloci con gladio e scudo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA