Antonello Venditti all’Auditorium con “Tortuga. Un giorno in Paradiso”

Domani sera alla Cavea l'artista torna nella sua Roma per una tappa del tour che festeggia l'uscita dell'ultimo album
Antonello Venditti all’Auditorium con “Tortuga. Un giorno in Paradiso”© LaPresse
2 min

Domani sera Antonello Venditti torna nella sua Roma per una tappa del tour che festeggia l’uscita di “Tortuga. Un giorno in Paradiso - Stadio Olimpico 2015”, cofanetto con doppio cd live e dvd del concerto e il cd Tortuga.

Uscito il 4 dicembre 2015, è stato registrato allo Stadio Olimpico di Roma il 5 settembre 2015: una festa dove Venditti davanti a tutto il suo pubblico ha ripercorso in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album ai grandi successi, accompagnato sul palco dal gruppo storico Stradaperta e con ospiti d'eccezione quali Briga, Biagio Antonacci e l'eterno amico Carlo Verdone.

Tortuga è l’ultimo disco di un Venditti senza veli, schietto e trasparente. Un lavoro in cui l'amore è celebrato con sincerità e passione, un album poetico e autentico dove ritroviamo un cantautore fresco e sorprendente, che ha saputo rimanere sulla cresta dell'onda con la purezza delle storie che ha raccontato in tutte le sue canzoni. Il titolo Tortuga deriva sia dal nome dell'isola venezuelana che da un bar situato di fronte al liceo classico Giulio Cesare, considerato un punto fondamentale nella vita emotiva del cantautore.

Il cantante è in grado di conquistare tutti grazie alla sua voce e ai testi coinvolgenti ed ha alle spalle una carriera costellata di pietre miliari che hanno fatto la storia della musica italiana.

La scaletta del nuovo tour prevede tanti classici, da "Grazie Roma" ad "Amici mai", da "In questo mondo di ladri" a "Notte prima degli esami” visto che la voglia di emozionarsi del pubblico di un’icona del calibro di Venditti non si placa solo con le novità. Sarà uno show che scivola dal presente al passato e che fa cantare, ballare e battere le mani ai fan storici e non solo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA