Stasera arriva l'energia di Carlos Santana

Alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma torna una delle chitarre più apprezzate del mondo con il suo Luminosity Tour
Stasera arriva l'energia di Carlos Santana
2 min

Stasera, 19 luglio, sarà ospite dell'Auditorium Parco della Musica di Roma l'acclamata line-up dei primi anni Settanta: la leggenda Satana (chitarra e voce), Gregg Rolie (tastiere e voce principale), Neal Schon (chitarra e voce), Micheal Carabello (percussioni) e Micheal Shrieve (batteria).

Tutta l'energia e il rock di Santana e la sua band arrivano nella Capitale all'interno della cornice musicale e artistica di Luglio Suona Bene. La data romana di stasera apre il primo dei quattro live italiani di Luminosity Tour 2016. Il 15 aprile 2016 è uscito l'attesissimo “Santana IV”: 16 brani inediti prodotti dalla band,  con la stessa energia e talento che hanno eletto Santana uno dei nomi più celebri al mondo nello scenario musicale e discografico per la sua forza innovativa. Ha venduto oltre 100 milioni di album e suonato per oltre 100 milioni di fan di tutto il mondo, ha vinto ben dieci Grammy Awards e tre Latin Grammy Awards; è stato premiato con un Grammy per il progetto “Supernatural” del 1999 e per il brano “Smooth”. Nel 1998 è stato inserito nel Rock and Roll Hall of Fame, ha ricevuto il Billboard  Latin Music Awards' Lifetime Achievement nel 2009 e il Kennedy Center Honors Awards nel 2013.

La rivista Rolling Stone l'ha nominato 15esimo della lista dei Migliori Chitarristi di sempre ed è uno dei due soli artisti nella storia di Billboard ad avere avuto un album nella Top Ten per 6 decadi consecutive dal 1960. Al momento Santana è ancora impegnato in una residency alla House of Blues del Mandalay Bay Resort di Las Vegas.

Per ogni biglietto venduto 1 euro verrà devoluto alla Fondazione Milagro, creata dallo stesso Santana nel 1998 per aiutare i bambini orfani di tutto il mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA