Renzo Arbore al Fregene Summer Festival

Venerdì 22 luglio lo showman italiano di fama mondiale è in concerto con la sua Orchestra Italiana
Renzo Arbore al Fregene Summer Festival

Spirito eclettico e travolgente, sa come far scatenare il suo pubblico, come coinvolgere intere generazioni di padri e figli da circa 26 anni. Il suo nome? È il mitico Renzo Arbore, uno degli showman più amati dagli italiani e conosciuto a livello mondiale: gira ininterrottamente con la sua Orchestra Italiana dagli States alla Cina, dal Messico al Canada con concerti da successi record per i quali ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti.

Il tour è ricco di date e venerdì 22 luglio è la volta del Fregene Summer Festival che diventa l’arena dove si esibirà “l’ambasciatore della musica italiana nel mondo” e la sua Orchestra Italiana. Ogni spettacolo della durata di tre ore, dense così di spettacolo, nelle quali lo showman non si risparmia mai e sa sempre come accontentare i suoi amati fan.

La scaletta del concerto, come ha spiegato lo stesso Arbore, vuole coniugare il suono antico e nuovo di Napoli grazie al supporto delle voci e dei cori appassionati, gli assoli strumentali, che vi avvolgeranno in un vortice di emozioni evocative di tramonti, albe, serenate e amori che solo le note della melodica musica napoletana sa regalare. Renzo è circondato da 15 musicisti di puro talento tra i quali spiccano: il canto virtuoso di Gianni Conte Mariano Caiano, il pianoforte di Massimo Volpe, la fisarmonica e il piano di Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni al basso di Massimo Cecchetti e, per finire, si chiude in bellezza con Esposito e Salvatore della Vecchia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA