Un nuovo weekend di spettacoli per i più piccoli

Per le famiglie che ancora non possono allontanarsi dalla Capitale, tanti eventi con cui divertirsi in compagnia dei loro bambini
Un nuovo weekend di spettacoli per i più piccoli
3 min

Per i piccoli amanti della storia, il Museo APR ha avviato delle attività didattiche con una serie di laboratori pensati per avvicinare i bambini all’affascinante mondo dell’archeologia. Tutti i laboratori saranno preceduti da una visita guidata al Museo durante la quale i piccoli partecipanti potranno scoprire la storia dell’antica Roma sotto una luce insolita: quella della Periferia che ricopriva un ruolo fondamentale per la vita della città. I nostri piccoli archeologi avranno modo di conoscere alcune tecniche di produzione del mondo antico e di acquisire nuove conoscenze divertendosi.
Questa domenica, dopo una breve illustrazione della storia delle strade romane e dei sistemi di progettazione, i bambini potranno utilizzare strumenti di misurazione topografica romani, riprodotti fedelmente, per il tracciamento a terra di una strada e realizzare un tratto di strada vera e propria, passando per i vari strati di preparazione fino alla posa delle pietre di basalto.

Non si annoierà neanche chi preferisce rilassarsi davanti ad uno spettacolo o ad un bel film: all’interno del Festival Trastevere Rione del Cinema la serata del sabato, si sa, è quella dedicata ai più piccoli, con i classici Disney e Pixar. Questo sabato sarà la volta di “Up”, la storia del viaggio di Carl e Russell sulla casa in volo.

Inoltre, il Teatro Villa Pamphilj ha riaperto i suoi spazi al pubblico e propone spettacoli per bambini e ragazzi e laboratori dedicati ai più piccoli e alle famiglie.  Questa domenica, con inizio alle 11.30 ci sarà la rassegna “Domenica a colazione” con la Compagnia Teatro Verde
Verrà trattato il tema dello sport, come espressione del singolo all’interno del gruppo, nelle sue articolazioni più sorprendenti, dai miti greci, fino alle epopee sportive dell’epoca contemporanea, passando per le favole più conosciute: dalle fatiche d’Ercole alla sfida tra la lepre e la tartaruga.

 

Costruiamo una strada romana
Domenica 24 luglio

Museo APR – Archeologia per Roma

 

“Up” Festival Trastevere Rione del Cinema

Sabato 23 luglio 

Piazza San Cosimato

 

Rassegna Domenica a Colazione

Domenica 24 luglio

Teatro di Villa Pamphilj


© RIPRODUZIONE RISERVATA