Nella Fossa a caccia del titolo

Coppa Canottieri Dopo 65 partite oggi si chiude la 52esima edizione Coppa Canottieri. Quattro finali per una serata di grande sport
Nella Fossa a caccia del titolo© Mondo Ace
3 min

Ci siamo, stasera è il momento di assegnare i titoli della 52esima edizione della Coppa Canottieri, è la sera delle finali. Quattro partite (Over 60, Over 50, Over 40, Assoluti), otto squadre che a partire dalle 19 si sfideranno per conquistare il titolo della coppa più ambita e antica di Roma. Dopo 65 partite e 445 gol ad attenderli c’è la Fossa e un mare di gente che come ogni anno affollerà le tribune del Circolo sportivo del Canottieri Lazio.

Una sfida dopo l’altra per una serata di sport all’insegna della lealtà e dell’amicizia che da sempre caratterizzano lo spirito della manifestazione. Si parte con gli Over 60 dove a contendersi il titolo scendono in campo le formazioni del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e il CT Eur, quest’ultima approdata in finale dopo aver battuto i padroni di casa dal dischetto. A seguire si passerà agli Over 50 che registrano in campo una presenza d’eccezione, quella del presidente del Coni Giovanni Malagò che come succede da anni difenderà i colori dell’Aniene contro il Canottieri Roma. Prima della finale più attesa scenderanno sul terreno di gioco gli Over 40 del Canottieri Lazio A e del Canottieri Roma in un derby che come spesso accade si ripete in finale. Entrambe le formazioni arrivano a giocarsi il titolo dopo aver superato in semifinale rispettivamente lo Sporting Eur e il Ct Eur con lo stesso risultato di 6-4. Alle 22 la Fossa accoglie in campo gli Assoluti dove Canottieri Aniene A e Tc Parioli chiuderanno la serata e l’edizione numero 52 della storica Coppa romana. Quattro partite bellissime alla fine delle quali si assegneranno non solo le coppe alle squadre vincitrici ma anche i premi personali. La sfida più accesa è quella per il titolo di capocannoniere con molti dei pretendenti al premio ancora in corsa. Al termine di ogni gara si procederà alla premiazione della categoria con un intermezzo insolito, infatti prima del fischio d’inizio degli Assoluti si procederà alla premiazione della prima edizione della Coppa Canottieri di Padel la cui finale si è giocata nella serata di ieri tra il CC Aniene e il Tc Parioli.  

 

LE FINALI 

OVER 60 REALE CIRCOLO CANOTTIERI TEVERE REMO – CT EURO ORE 19

OVER 50 CANOTTIERI ANIENE – CANOTTIERI ROMA ORE 20

OVER 40 CANOTTIERI LAZIO A – CANOTTIERI ROMA ORE 21

ASSOLUTI CANOTTIERI ANIENE – TC PARIOLI ORE 22 


© RIPRODUZIONE RISERVATA